Sport.Business

Europei 2008 – La Rai acquista i diritti Tv

La Uefa ha comunicato che la Rai si è aggiudicata i diritti in esclusiva per trasmettere gli Europei di calcio del 2008 che saranno organizzati in concomitanza tra l’Austria e la Svizzera.


“La Rai è un partner di lunga data del calcio europeo, e ha una vasta esperienza nel trasmettere i maggiori eventi sportivi”, ha detto il CEO di Uefa, Lars-Christer Olsson. “Siamo molto contenti di constatare il grande impegno della Rai per gli Europei – prosegue – Insieme costruiremo una piattaforma di trasmissione molto seguita, di cui beneficeranno tutti i tifosi di calcio in Italia”.


I diritti televisivi sono venduti mercato per mercato per la prima volta nella storia del torneo, tramite SportFive, agente esclusivo della UEFA. L’emittente pubblica italiana ha trasmesso tutte le edizioni precedenti dei Campionati Europei Uefa ed è anche partner televisivo della Uefa per gli Europei Under 21.


La fase finale di Euro 2008 si svolgerà dal 7 al 29 giugno. L’Italia è inserita nel girone B di qualificazione, insieme a Francia, Scozia, Isole Faer Oer, Lituania, Georgia e Ucraina.

Previous post

Germania 2006 - Record di ascolti per l'intervista a Zidane

Next post

Calcio - Affari "sospetti" per la Federcalcio brasiliana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.