All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEuropei di calcioFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicità

Euro2016: Il regista-star Mainetti lancia la campagna Fiat-Eroi del Calcio

Il regista rivelazione Gabriele Mainetti – giovane talento candidato ai David di Donatello 2016 come “miglior regista esordiente” in programma questa sera e insignito del premio “Ettore Scola” all’ultima edizione del Bi&st di Bari per la sua apprezzatissima pellicola sul supereroe di borgata “Lo chiamavano Jeeg Robot” – ha realizzato il nuovo spot dedicato ai veri eroi del calcio, ideato da Fiat, insieme all’agenzia pubblicitaria Leo Burnett.
Una campagna importante che accompagnerà gli italiani verso Euro 2016, ovviamente a bordo di Fiat, Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri.

Numerosi “soggetti della vita quotidiana” diventeranno i protagonisti dello spot, il cui tema portante è quello degli “Eroi del calcio”.
Un racconto ironico dai toni quasi epici che celebra in maniera originale la passione e la devozione degli italiani per il calcio.

Backstage from Fiat Eroi Film. Director Gabriele Mainetti.

Backstage from Fiat Eroi Film. Director Gabriele Mainetti.

La campagna  “EROI DEL CALCIO”, ideata e coordinata da Leo Burnett sotto la direzione del regista Gabriele Mainetti sarà on air a partire da maggio su tutte le principali piattaforme televisive e sui più importanti media online e stampa.

Numerosi “soggetti della vita quotidiana” diventeranno i protagonisti dello spot, il cui tema portante è quello degli “Eroi del calcio”. Un racconto ironico dai toni quasi epici che celebra in maniera originale la passione e la devozione degli italiani per il calcio.

CREDITS:

Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Francesco Bozza 

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Valerio Le Moli

Art Director: Giuseppe Campisi

Copywriter: Federica Altafini, Fabio Lattes

Account Director: Romana Ambrogini

Account Executive: Federica Sandionigi

Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso

Producer Agenzia: Cristina Tosatto

Regista: Gabriele Mainetti

Casa Di Produzione: Think Cattleya

Executive Producer Think Cattleya: Monica Riccioni

Producer Think Cattleya: Alexia Gamba

 

Previous post

Ciabatti (Ducati corse): Abbiamo preso Lorenzo perché competitivi con Yamaha e Honda

Next post

Ferrari (DCF Legal): Sul caso FIBA-Eurolega serve il buon senso di tutti gli attori

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *