FIFA - UEFA

Euro2012 – L’Uefa lancia l’appalto per i diritti media

L’Europa verrà suddivisa in ampie zone territoriali e la UEFA invita le aziende che lavorano nel settore dei media, tra cui broadcaster e agenzie, a sottoporre offerte per la distribuzione e lo sfruttamento dei diritti media per UEFA EURO 2012.

Come per le sue competizioni portabandiera, la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, i diritti media per UEFA EURO 2012 saranno commercializzati in modo puro e neutro, per riflettere la convergenza che si sta verificando tra le diverse piattaforme di trasmissione dei contenuti e per permettere a chi si aggiudicherà i diritti di sfruttare i contenuti stessi sulle diverse piattaforme tecnologiche a disposizione.

Fino al 20 gennaio 2009 le parti coinvolte possono registrare il loro interesse inviando una email a euro2012mediabids@uefa.ch. Dopo alcune formalità di prassi, le Parti Qualificate riceveranno i documenti veri e propri per l’asta in vista del lancio ufficiale del processo che verrà comunicato in seguito.

La UEFA ha annunciato che la gara di appalto per i diritti media di UEFA EURO 2012 in Europa verrà lanciata all’inizio del 2009. Prima del lancio ufficiale la UEFA invita le parti interessate a esprimere e registrare il loro interesse.

Previous post

Calcio - Beckham pronto ad atterrare a Milano

Next post

Sport&Affari - Il calcio piace al Coni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.