Calcio.Internazionale

Euro2008 – Castrol sponsor degli Europei con un Performance Index

Castrol, leader mondiale nel settore dei lubrificanti, entra nel mondo del calcio con la sponsorizzazione di UEFA Euro 2008. La manifestazione sarà l’occasione  per presentare un nuovo strumento, il Castrol Performance Index, in grado di misurare le prestazioni dei giocatori.


Velocità dei giocatori, distanza percorsa, disposizione in campo, velocità della palla diretta in porta e altri dati, saranno immediatamente disponibili online, consentendo di effettuare confronti nel tempo sui giocatori e le squadre.
Il Performance Index consente a tutti i tifosi di mettere a confronto i giocatori e le loro squadre. I dati, che saranno di esclusiva proprietà di Castrol, includono le statistiche realizzate da un nuovo sistema UEFA di tracking formato da due set di 8 telecamere posizionate circa 3-4 ore prima del match ed in grado di coprire ogni zona del campo e di riconoscere ogni giocatore grazie ad un codice precedentemente assegnato.


Durante le fasi finali degli Europei 2008 tutti i tifosi potranno consultare i dati statistici rilevati da Castrol Performance Index attraverso il sito www.castrolindex.com, che sarà disponibile in 8 lingue. Per sostenere la propria iniziativa di sponsor ufficiale di UEFA EURO 2008, Castrol ha scelto come "Ambasciatore" Pierluigi Collina.


 


 

Previous post

Basket - Partnership "interattiva" tra Nokia e Virtus

Next post

Aziende - I numeri di TotoSì holding

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *