All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportEconomia E PoliticaEuropei di calcioEventiFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport.FederazioniTecnologiaTicketingUEFA

Euro 2020: l’UEFA sbarca in Cina con Alipay

(di Valerio Intermoia) – L’UEFA ha chiuso un accordo di collaborazione con il colosso cinese dei pagamenti online Alipay che prevede la possibilità per i fan asiatici di comprare i biglietti per le partite di Euro 2020 tramite l’app. È proprio la piattaforma mobile di Alipay ad essere il punto di forza dell’azienda cinese, con collaborazioni che permettono di ospitare diversi servizi che i cittadini cinesi sfruttano costantemente. Alipay, fondata nel 2004, è attualmente utilizzata da più di un miliardo di utenti e si è evoluta negli anni da semplice strumento per transazioni economiche a risorsa per la vita quotidiana.

L’UEFA è la prima organizzazione calcistica internazionale a sperimentare questo tipo di servizio. L’obiettivo è quello di avvicinare concretamente gli appassionati cinesi al calcio europeo, già molto seguito in Asia. Una delle possibili svolte per i tifosi asiatici sarà quella di poter comprare i biglietti tramite una piattaforma realizzata nella loro lingua.

Previous post

Scatta la 22ima edizione di EURO Uefa U21. Le prima 4 squadre volano a Tokyo

Next post

Match fixing: uno schizzo di fango dell'indagine Oikos arriva in Italia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *