Sport.Business

Euro 2004 vince la sfida dell’audience

Secondo l’agenzia francese MèdiaMétrie è Euro 2004 l’evento sportivo televisivo dell’anno. Nel rapporto “Eurodata TV Sport Insight”, presentato di recente allo
Sportel di Montecarlo, si legge che il pubblico europeo ha premiato in termini di audience la rassegna calcistica portoghese. Nonostante che i Giochi Olimpici
di Atene
abbiano goduto di una vastissima esposizione televisiva, gli incontri di Euro 2004 hanno fatto segnare i picchi di audience stagionali in numerosi paesi come la Germania (68,5% di share per la finale su ZDF), la Francia
(59,9% per Francia-Svizzera su TF1), il Regno Unito (72,5% per Portogallo-Inghilterra, BBC) e perfino la Grecia (la finale su ET1 è stata seguita da più di 3 milioni
di persone, pari al 80,6% di share).

Risultati inferiori, invece, per gli eventi olimpici, fatta salva la Cerimonia d’apertura. Dietro agli sport “forti” come il calcio e l’atletica, tuttavia, le Olimpiadi hanno  lanciato alcuni sport minori. In particolare hanno ottenuto un ottimo
seguito la ginnastica (soprattutto in Spagna e Germania) e il basket (in Italia 33,8% di share per la cavalcata degli azzurri verso l’argento) – riproduzione riservata


Previous post

Nuovi dettagli del contratto DOMINA - BSS per il 2004

Next post

Barclays investe nel golf

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *