All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SporteGameseSportshome pageIstituzione e AttualitàSport Business

Esports: partnership tra Mkers e Fancompass per la fan monetization 

(di D.B.) – Il mercato degli eSports in Italia, fa un altro passo verso l’affermazione e il professionismo ai massimi livelli e lo dimostra la notizia di queste ultime ore: il Team Mkers, management italiano, ma approccio internazionale, ha stretto una partnership con la piattaforma di fan engagement statunitense Fancompass.
La Digital Fan Monetization per un Team straniero di qualsiasi sport tradizionale è ormai un attività di marketing alla base della propria strategia, ma quando un team italiano di esport come Mkers riesce a farsi notare da un’azienda statunitense, che ha tra i suoi clienti team del calibro di Los Angeles Lakers, Manchester City e Liverpool solo per citarne alcuni, vuol dire che questo settore riesce ad accelerare solo se si è strutturati e con obiettivi ben definiti. Nello specifico, una piattaforma come Fancompass permetterà di gestire attività di marketing diretto, sulla base di fan, che Mkers vede crescere quotidianamente, anche grazie ai titoli di gioco ed ai top player di livello internazionale su cui il team sta investendo.
“Siamo il primo team europeo a dotarsi di una piattaforma di Fan Engagement di altissimo spessore. Il mio ringraziamento personale va a Jamie Pardi CEO e Founder di Fancompass che ha fortemente creduto e scommesso sul nostro progetto” – dichiara Paolo Cisaria, CEO e co-founder di Mkers – “insieme ai miei partners stiamo lavorando per dare il nostro contributo alla crescita dell’ecosistema esport in Italia, al fine di poter mettere sponsor e broadcaster nelle condizioni ottimali di investimento”.

Il team Mkers non è nuovo a questi exploit aziendali, basti pensare che la fase di start up è stata affidata e curata da un’altra multinazionale come Ernst&Young e quindi la partnership con Fancompass rafforza ancor di più la mission del Team che punta ad essere protagonista sulla scena internazionale.

Maggiori informazioni su Fancompass puoi trovarle su www.fancompass.com
Previous post

Adidas svela le maglie per Russia2018

Next post

Lewis Hamilton ai box per Paradise Papers

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *