All newsAltri eventiAltri impiantiAziendeBrandDigital Media SportEconomia E PoliticaeGameseSportsEventiFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàPartnersPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Esports al centro del dibattito. Se ne parla in aula alla LUISS di Roma.

E’ lo scenario futuro degli #Esports, il tema centrale della II edizione del Workshop “Sport Business & Economia dello Sport”, promosso dall’AS Luiss (fondata nel 1999 per opera del prof. Paolo Del Bene), all’interno della università Luiss-Guido Carli di Roma.

L’incontro tra operatori del settore si svolgerà a Roma presso l’aula A200 di viale Romania, 32 (sede centrale della Luiss) venerdì 13 aprile dalle ore 1600 alle 1830. Previste le presenze di Giovanni Lo Storto (DG Luiss), Luigi Abete (Presidente AS Luiss) e Roberto Pessi (prorettore alla didattica Luiss). Dopo i saluti accademici, verrà presentata la Ricerca sui 10 trend sportivi del futuro. Salvatore De Angelis – senior manager Digital & Social Media “Nielsen Sports“, aprirà un focus sugli Esports a livello internazionale.

Presenti nelle vesti di “relatori” Luigi Pellegrino (Esports Business Manager PG Esports), Paolo Cisaria (co-founder & CEO team “Mkers“), Luca Nardi (Direttore Generale A.I.eSp.) e l’avv. Francesco Purromuto (Segretario Generale A.I.eSp.). Presente tra gli ospiti dell’università romana anche Gianpiero Miele, CEO di GamerWall

“E’ un primo momento di incontro (in ambito universitario), di un mercato, quello degli Esports, in fortissima evoluzione. Abbiamo risposto, nelle settimane scorse, alla sollecitazione sul tema presentataci dall’AS Luiss e, in pochi giorni, abbiamo messo insieme diversi operatori della filiera italiana, anche se l’incontro è aperto a tutti (si parlerà anche di aspetti medico-scientifici), a partire dagli studenti-atleti della AS Luiss. L’idea guida di questo workshop è molto semplice: dopo la presentazione di Nielsen Sport, apriremo al dibattito coinvolgendo tutti i presenti. Personalmente ho risposto, come un anno fa (quando è nata l’idea di un workshop dedicato ai temi dello sport-business) all’invito del prof. Del Bene (insieme a Mktgx.com), perché, come ex laureato Luiss (Scienze Politiche – indirizzo economico nel 1991), ritengo giusto dover contribuire, anche se in minima parte, a quello che è stato per 4 anni il laboratorio formativo della mia giovinezza” – ha spiegato Marcel Vulpis (direttore agenzia Sporteconomy e presidente A.I.eSp. – Associazione nata, nel dicembre scorso, per promuovere in Italia eventi e momenti formativi dedicati al mondo degli Esports).

Il giornalista economico Vulpis sarà il moderatore dell’incontro promosso da AS Luiss, Marketing Xpression (Marco Oddino), agenzia Sporteconomy, con al fianco i “partner” dell’associazione sportiva capitolina: Bnl-Bnp Paribas, UnipolSai, Gatorade, Intesa SanPaolo ed Eurosport (media partner).

Previous post

Nasce la linea di occhiali Lacoste firmata da Novak Djokovic

Next post

Bolt diventa calciatore per beneficenza. In campo il prossimo 10 giugno all'Old Trafford

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *