Motori

Esordio sfortunato per il San Carlo Team Italia


Esordio stagionale sfortunato per il San Carlo Team Italia. In una gara che ha visto il trionfo di Jack Miller (Red Bull KTM Ajo), uscito vincitore da un folto gruppetto di 6 pretendenti alla vittoria, diversi inconvenienti tecnici hanno pregiudicato una potenziale buona prova per i piloti della compagine Federale.
All’esordio sul tracciato del Qatar, Andrea Locatelli ha portato a termine la gara in 23° posizione, maturando esperienza per il futuro. Corsa compromessa sin dall’avvio per Matteo Ferrari: un problema in fase di cambio-marcia e conseguente scivolata l’ha ben presto costretto al ritiro.
Già a partire dal prossimo round in programma al Circuit of the Americas di Austin (Texas, USA) si sono tutte le condizioni per un pronto riscatto.
Virginio Ferrari (Team Manager – San Carlo Team Italia Moto3™)
“Purtroppo la corsa non ha prodotto i risultati sperati, ma lasciamo il Qatar con diversi spunti interessanti che gioveranno a tutta la squadra nel corso della stagione. Per Andrea è stato positivo portare a termine la gara: al di là della posizione finale sul traguardo, il confrontarsi con piloti di livello Mondiale serve sempre per trovare la concentrazione ed il ritmo-gara indispensabili per maturar una buona esperienza per il futuro. La corsa di Matteo è stata invece compromessa sin dall’inizio per un inconveniente: quando ti ritrovi costretto a correre in solitaria senza il confronto diretto con altri piloti, non puoi immagazzinare quei dati e riferimenti indispensabili per completare la metamorfosi psicologica e caratteriale fondamentale per crescer come pilota. Certamente non mancheranno queste occasioni in futuro, determinanti per accrescere il bagaglio tecnico e di “vissuto” in pista per i nostri piloti. L’obiettivo nostro per la prossima gara ad Austin è di poter contare su migliorie motoristiche e su diverse aree della ciclistica: il nostro “target” deve essere la top-15, contiamo di raggiungerlo con il lavoro e l’impegno di tutta la squadra il più presto possibil”. 
Previous post

Sport&Affari - Barbara Berlusconi pronta a rispondere alle sirene delle Elezioni Europee?

Next post

adidas presenta la nuova collezione di scarpe da calcio Earth ispirata alle foreste pluviali del Brasile

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *