All newsAltri eventiAziende

E-MTBike Rent: a San Zeno apre uno shop per bici elettriche

Sabato 30 Aprile a San Zeno di Montagna, in provincia Verona, ci sarà l’apertura ufficiale del primo negozio per il noleggio di sole bici a pedalata assistita. È un caso abbastanza unico in Italia, poiché si tratta di uno shop esclusivamente dedicato al mondo della cosiddetta “e-bike” (da electric bicycle, cioè bicicletta elettrica). Solitamente infatti i noleggi di bici o i negozi dedicati alle due ruote trattano entrambi i prodotti: elettrico e muscolare. La promessa dei proprietari è quella che basterà un semplice “click” per superare i propri limiti e pedalare in tutta sicurezza e divertimento sui pendii del Monte Baldo e nei territori fuori strada che costeggiano il Lago di Garda!

Lo shop “E-MTBike” nasce dall’idea di due sportivi veronesi, Fabrizio Cesamolo e Montresor Alberto, allenatori ed istruttori di sci, entrambi amanti delle due ruote, che hanno preso spunto da esperienze sportive affinate all’estero in paesi in cui il turismo su due ruote è molto sviluppato.

Il negozio di noleggio di San Zeno, offrirà la possibilità di provare per qualche ora o per un’intera giornata i nuovi modelli 2016 del brand HaiBike, marchio tedesco leader del mercato per le mountain bike elettriche silenziose, leggere e performanti; saranno a disposizione vari modelli della serie “Sduro”, dotate di cambio Shimano, forcella e ammortizzatore Suntour, freni Tektro e motore Yamaha.

IMG_8768

Per capire la differenza tra la bici a pedalata normale (o muscolare) e la e-bike serve pensare che la particolarità di quest’ultima è che il motore non sostituisce la pedalata (come accade ad esempio per moto o motorini) ma aiuta a fare meno fatica! Il motore applicato alla bici può avere 3 livelli di assistenza (High, Standard, Eco) e, se usati adeguatamente assieme ai rapporti, permettono di percorrere molta strada e affrontare fino a 2000 metri di dislivello.

La scoperta del bellissimo territorio del Garda-Baldo potrà essere fatta anche con tour guidati, con gli accompagnatori di mountain-bike dell’ “Accademia Nazionale di Monuntain Bike” del negozio “E-MTBike” o sarà possibile affittare Gps Garmin con già caricati vari percorsi ad anello attorno alle vette del Monte baldo e sulle coste del lago di Garda. Alcune convezioni fatte con i rifugi o le malghe della zona, permetteranno di fare una meritata pausa con piatti tipici del territorio del Garda Baldo.

Numerosi sono i sentieri che si potranno fare partendo dal paese di San Zeno, conosciuto anche come “Balcone del Lago di Garda”, e dalle sue numerose contrade circondate da prati, boschi e da sentieri che portano anche sulle cime del Monte Baldo e ai rifugi “Fiori del Baldo” e “Chierego”.

Per chi è incuriosito dall’dea di tesare questi nuovi modelli di bici, ma non è del tutto convinto di affittare il mezzo per un’intera giornata intero, la sera alle18:00-18:30 saranno organizzati brevi “test drive” di 15 minuti.

Info su www.emtbike.it o info@emtbike.it  o al numero +39.342.94.60.227 oppure in negozio dal lunedì a domenica fino a metà Ottobre.

Non resta che mettersi in sella, accendere il display e iniziare a pedalare tra i panorami mozzafiato del Lago di Garda veronese.

Previous post

RDS Breakfast Run: la città si sveglia di corsa

Next post

Vi sveliamo le medaglie azzurre per Rio2016 o almeno quelle "sognate"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *