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DMTC assiste Peter Sagan: c’è un po’ d’Italia anche nel marketing del Campione del Mondo

C’è un po’ d’Italia anche nei piani marketing di Peter Sagan, campione del mondo di ciclismo a Richmond. L’agenzia DMTC è stata infatti scelta dall’atleta e dal suo manager italiano Giovanni Lombardi nel 2012 quale struttura in grado di sostenere il posizionamento del “brand” Peter Sagan.

“DMTC adora Peter e la sua visione del ciclismo” ha affermato Marco Del Checcolo, fondatore e coordinatore di DMTC. “Il team a supporto del campione slovacco è composto da 5 persone, tre in Italia e due in Slovacchia. Giochiamo di squadra con l’area marketing della Tinkoff-Saxo e curiamo con particolare attenzione i social media. Peter sta senza dubbio diventando una digital icon, come dimostra un dato: la reach organica dei post che hanno celebrato la vittoria iridata sulla sua pagina ufficiale di Facebook è stata di quasi 5 milioni di contatti”.
Peter Sagan è un trademark registrato worldwide. Credono oggi in lui Citroen, Telekom, Specialized e Sportful.

DMTC, in virtù anche della definizione dell’agreement che ha legato la Tinkoff-Saxo a Citroen per due anni, si sta confermando realtà fortemente in crescita nel mondo dello sport.

Questa partnership ha una innovativa declinazione glocal: è stata infatti concordata con Citroen Central, ma vede il coinvolgimento di ben 6 country: Benelux, Danimarca, Spagna, Italia, Polonia e Slovacchia. Queste ultime 3 geografie possono inoltre pianificare campagne di comunicazione ATL/BTL, utilizzando l’immagine di tre importanti asset della Tinkoff -Saxo e del portfolio DMTC: Ivan Basso, Rafal Majka e naturalmente Peter Sagan.

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Redazione

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