Serie A - Serie B

Diritti tv – Si chiude la “querelle” Rai-Lega calcio sui diritti in chiaro

Con l’accordo di oggi tra Rai e Lega Calcio, si completa il quadro relativo all’assegnazione dei diritti per i campionati di Serie A e Serie B 2008-2009 e 2009-2010. Alla Rai sono stati assegnati: a) in esclusiva, i diritti audiovisivi delle immagini salienti e correlate (highlights) della Serie A TIM 2008/2009 e 2009/2010, da esercitarsi in chiaro, in

ambito nazionale, dalle ore 13.30 alle ore 22.30; b) non in esclusiva, i diritti audiovisivi delle immagini salienti e correlate (highlights) della Serie A TIM 2008/2009 e 2009/2010, da esercitarsi in chiaro, in ambito nazionale, dopo le ore 22.30; c) in esclusiva, i diritti audiovisivi delle immagini salienti e correlate (highlights) della Serie B TIM 2008/2009 e 2009/2010, da esercitarsi in chiaro, in ambito nazionale, dalle ore 13.30 alle ore 20.30; d) non in esclusiva, i diritti audiovisivi delle immagini salienti e correlate (highlights) della Serie B TIM 2008/2009 e 2009/2010, da esercitarsi in chiaro, in ambito nazionale, dopo le ore 22.30; e) in esclusiva, i diritti radiofonici della Serie A TIM e Serie B TIM 2008/2009 e 2009/2010, da esercitarsi in ambito nazionale. 

A RTI (reti Mediaset) sono stati assegnati: a) non in esclusiva, i diritti audiovisivi delle immagini salienti e correlate (highlights) della Serie A TIM 2008/2009 e 2009/2010, da esercitarsi in chiaro, in ambito nazionale, dopo le ore 22.30.

A Sportitalia sono stati assegnati: a) non in esclusiva, i diritti audiovisivi delle immagini salienti e correlate (highlights) della Serie A TIM 2008/2009 e 2009/2010, da esercitarsi in chiaro, in ambito nazionale, dopo le ore 22.30; b) in esclusiva, i diritti audiovisivi delle immagini salienti e correlate (highlights) della Serie B TIM 2008/2009 e 2009/2010, da esercitarsi in chiaro, in ambito nazionale, in esclusiva dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

Come è stato "spacchettato" il calcio in chiaro dalla Lega calcio nei nuovi contratti stipulati con Rai, RTI e Sportitalia per le stagioni 2008/9 e 2009/2010. 

Previous post

Sport&Affari -Il business del calcio europeo

Next post

Marketing - Il Catania "svela" le nuove divise

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *