All newsDiritti Televisivi

Diritti tv: la Liga spagnola su Fox Sports.

Secondo l’agenzia stampa Radiocor, l’asta, gestita da Mediapro, advisor per l’estero della Liga spagnola ha visto prevalere l’offerta del binomio Sky-Fox Sports attorno ai 15 milioni di euro, superando la cifra proposta da Mediaset Premium, che puntava alle partite di campionato iberico da accostare all’esclusiva della Champions League. L’offerta economica ha superato nettamente quella degli anni passati (circa 6-7 milioni di euro), quando il canale sportivo estero era però visibile sia sul satellite (Sky) che sul digitale (Premium).

Con questa operazione Sky offrirà ai propri abbonati nella stagione “orfana” della Champions l’annata più completa di sempre a livello nazionale/internazionale, garantendo per la prima volta tutta la Serie A e le esclusive della Serie B, della Premier League inglese (compresa la FA Cup), della Liga spagnola, della Bundesliga tedesca e della Eredivisie olandese. In esclusiva, lo ricordiamo, c’è anche l’Europa League, mentre resta ancora da assegnare la Ligue 1 francese.

Il calcio internazionale è un “affare di famiglia” della galassia di Rupert Murdoch (Sky). Fox Sports, dopo la Premier League inglese,  la Bundesliga tedesca  ha acquisito per la stagione 2016-17 anche i diritti tv per l’Italia della Liga spagnola.

Previous post

Monza Power Run 2015: oltre 1600 i partecipanti

Next post

Vela, Moet & Chandon sponsor della America's Cup

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *