Diritti televisivi

28 Ago 2019

Milano-Cortina 2026: al via la governance dei Giochi invernali

E’ ufficiale. Il comitato olimpico organizzatore (l’Onog) sarà costituito sotto forma di “Fondazione”. “Dietro consiglio dei nostri consulenti si è preferita la scelta della formula della Dondazione rispetto a quella di una SpA”, ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine dell’incontro che si è tenuto quest’oggi a

0
27 Ago 2019

MONDIALI DI CALCIO FEMMINILI: APPROVATO IL NUOVO FORMAT

(di Andrea Ranaldo) – In virtù dell’incredibile successo dei Mondiali di calcio femminili francesi, svoltisi questa estate, il Consiglio FIFA ha approvato all’unanimità il cambio di format della competizione, che nel 2023 vedrà dunque 32 Nazionali partecipanti, esattamente come la controparte maschile (che però, per l’edizione del 2026, punta alle 48

0
27 Ago 2019

Al via la Saudi Professional League (SPL) visibile gratuitamente su GSA.live

È partita lo scorso weekend la nuova stagione della Saudi Professional League (SPL), il massimo campionato calcistico saudita in cui milita Sebastian Giovinco, già nazionale italiano nonchè vincitore di due scudetti con la Juventus e di un campionato MLS con la maglia del Toronto FC. All’esordio stagionale, il 32enne ha

0
26 Ago 2019

LA MLB INVESTE NELLO SVILUPPO DEL BASEBALL CINESE 

(di Marco Casalone) – La Major League Baseball (MLB, la Lega di baseball professionistica americana) ha firmato un accordo con la Chinese Baseball Association (CBA) per aiutare a rilanciare il campionato cinese, la China National Baseball League (CNBL). La principale competizione di baseball nazionale della Cina ha incontrato diversi problemi fin

0
11 Ago 2019

#Stopiracy: i numeri di un fenomeno criminale che sta distruggendo il valore del calcio

La Lega calcio è scesa in campo per contrastare il fenomeno della pirateria audiovisiva nel mondo dello sport. Dal 24 agosto in ogni campo della massima serie appariranno spot e messaggi pubblicitari con l’hashtag #stopiracy.  “Dobbiamo difendere il calcio da questo attacco criminale e far capire a chi utilizza i

0
11 Ago 2019

La Lega Serie A lancia la campagna #stopiracy contro la pirateria audiovisiva nello sport

Oltre un miliardo di mancato fatturato perso per strada in diversi settori economici, più di 200 milioni di mancati introiti fiscali, quasi 6mila posti di lavoro a rischio.  E’ questa la “fotografia” del fenomeno della “pirateria audiovisiva”, che solo l’anno scorso, in Italia, ha visto 22 milioni (su un totale

0