Calcio.Internazionale

Diritti – I top sponsor della Bundesliga si riuniscono nella “lobby” S20

I top sponsor della Bundesliga1 hanno mandato nei giorni scorsi un chiaro messaggio al magnate tedesco delle telecomunicazioni Leo Kirch: giù le mani del campionato di calcio.


Kirch ha acquisito i diritti sulla Bundesliga, il campionato tedesco di calcio, a partire dalla stagione 2009/2010, come ha annunciato nelle scorse settimane la lega tedesca di calcio (Dfl). Kirch, attraverso la sua società Sirius, verserà 500 milioni di euro a stagione alla Dfl per i diritti dal 2009 al 2015.


Sirius agirà da intermediario e rivenderà i diritti. I 20 marchi commerciali che sponsorizzano la Bundesliga (tra i quali Adidas, Coca-Cola, Siemens and Deutsche Telekom) però non ci stanno e si sono raggruppati nella lobby S20 per combattere qualsiasi tentativo di portare le partite di calcio in onda su canali pay tv togliendole dai canali in chiaro.


Le pressioni degli sponsor avevano già condizionato la Federcalcio tedesca nel 2005, quando al posto che chiudere una trattativa con la pay tv Premiere scelse un accordo meno lucrativo con il network via cavo Unity Media.


fonte: Quo Media/Diesis

I top sponsor della Bundesliga1 hanno mandato nei giorni scorsi un chiaro messaggio al magnate tedesco delle telecomunicazioni Leo Kirch: giù le mani del campionato di calcio.

Kirch ha acquisito i diritti sulla Bundesliga, il campionato tedesco di calcio, a partire dalla stagione 2009/2010, come ha annunciato nelle scorse settimane la lega tedesca di calcio (Dfl).

Previous post

Diritti tv - Accordo strategico Infront Italy-Rcs Digital

Next post

Sport&Games - A Milano lanciato "Fifa '08"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *