All newsAltri eventiCalcioEventiGiustizia Sportivahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie B

Di Cintio (DCF Legal): Serie B, a mio avviso la partita dei ripescaggi è tutt’altro che chiusa

Torna a parlare su Linkedin, l’avv. Cesare Di Cintio (titolare dello studio DCF Legal e tra i maggiori esperti di diritto sportivo), che ha voluto analizzare il provvedimento del Collegio di Garanzia dello Sport (CONI) guidato dal presidente Franco Frattini sul tema dei ripescaggi. Su un altro fronte, più vicino ad ambienti delle società di serie B, si fa notare che non è stato molto apprezzato il “taglio” politico dato al provvedimento da parte da parte dello stesso Frattini.

L’unica cosa certa è che il 7 settembre 2018 sarà, per i club interessati al ripescaggio (Ternana, Pro Vercelli e Catania), un vero e proprio “D-Day”.  Di seguito il post:

Serie B, a mio avviso la partita (relativa ai ripescaggi, nda) è tutt’altro che chiusa. Nella giornata di ieri il Presidente del Collegio di Garanzia, Frattini, ha emesso un decreto nell’ambito di un nuovo ricorso promosso da Pro Vercelli e Ternana avverso le due delibere di assemblea di Lega B e contro il rifiuto della Lega stessa di dare impulso all’iter procedimentale dei ripescaggi. L’atto respinge le istanze cautelari ma pochi si sono realmente fermati ad analizzare le parole del Presidente che, a mio giudizio,tracciano un solco importante nella vicenda. Molti hanno semplicemente interpretato l’atto come un respingimento dei ricorsi presentati. Non è così. Innanzi tutto il Presidente chiarisce che non accoglie l’istanza solo momentaneamente dato che bisogna approfondire la questione nella sede di merito del 7/9. A conclusione del provvedimento, poi, emerge la considerazione più importante ove l’ex on. Frattini sembrerebbe voler dire: attenzione perché se emergeranno, nel corso del giudizio di merito, delle responsabilità e delle violazioni normative connesse ad una illegittima riduzione dell’organico, il Collegio di Garanzia provvederà a dare ordine alle autorità sportive di reintegrare immediatamente il format del campionato. In parole povere la partita è ancora aperta. (fonte – profilo Linkedin avv. Cesare Di Cintio)

Previous post

La Ternana si presenta nuovamente davanti al CdG del CONI

Next post

Ferrero (Sampdoria) chiede il rinvio della partita per il crollo del ponte Morandi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.