All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAziendeDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàSport.FederazioniVolley

DHL in cammino con l’Italvolley azzurro verso i Mondiali

Nel percorso di avvicinamento al Mondiale, oggi all’Hub DHL dell’Aeroporto di Milano Malpensa le Nazionali di pallavolo femminile e maschile hanno iniziato a prendere forma: da qui in poi, dopo gli ultimi ritiri, verranno indivuidati i nomi ufficiali di chi rappresenterà l’Italia ai Mondiali.

DHL Express Italy, Main Sponsor delle Nazionali di Pallavolo, e la Federazione Italiana Pallavolocontinuano a fare gioco di squadra e rafforzano una sinergia fondata sulla condivisione di una lunga esperienza di successi ed un bagaglio di valori che ha permesso ad entrambe di distinguersi come eccellenze nel proprio ambito.

All’incontro erano presenti Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL Express Italy e Bruno Cattaneo, Presidente Federazione Italiana Pallavolo.

Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL Express Italy: “Oggi abbiamo scelto di aprire le porte del nostro HUB perché è il luogo strategico da dove partono le spedizioni internazionali che hanno reso DHL leader mondiale della logistica espressa e vorremmo sia un viatico benaugurante per accompagnare le nostre Nazionali verso il loro Mondiale. L’Hub di Malpensa ben presto diventerà fondamentale all’interno di un network europeo di 85 Hub e Gateway: una centralità che aumenterà il vantaggio competitivo per le imprese italiane. Stesso obiettivo è quello di SHL con FIPAV raggiungere insieme obiettivi importanti”.

Bruno Cattaneo, Presidente Federazione Italiana Pallavolo: “Siamo molto felici di essere ospiti di DHL, in una location così importante per l’azienda, con le nostre due nazionali maggiori che rappresentano il fiore all’occhiello del movimento pallavolistico italiano. In questi primi mesi assieme, ho notato con molto piacere come DHL abbia sposato in pieno la nostra causa e la giornata di oggi ne è un’ulteriore testimonianza. Sono certo che la partnership sarà suggellata da una grande estate delle nostre squadre”.

Le Nazionali Femminili e Maschili di Pallavolo sono state accompagnate dallo staff tecnico al completo con i due allenatori Davide Mazzanti e Gianlorenzo Blengini.

Davide Mazzanti, CT Nazionale Femminile: “Essere qui oggi è una grande opportunità: in tanti anni non mi è mai capitato di vivere un’esperienza simile. La sinergia è l’elemento che guida ogni squadra ed è molto bello che avvenga in un luogo che quotidianamente collega tante persone. Al Mondiale avremo una grande opportunità, non solo dal punto di vista sportivo ma anche per coinvolgere chi non conosce molto questo sport, facendogli vivere un po’ di Nazionale Azzurra”.

Gianlorenzo Blengini, CT Nazionale Maschile: “Sappiamo tutti che per noi è una grande responsabilità dato che giocheremo in casa. Le aspettative su di noi sono tante ma sappiamo che sarà un’occasione speciale: non capita tutti i giorni di disputare un Campionato del Mondo tra le mura amiche. Questo ci rende ancora più orgogliosi della maglia che indossiamo e allo stesso tempo ci dà una carica ulteriore per fare del nostro mesglio. Stiamo lavorando duramente per farci trovare pronti dal 9 settembre: il nostro obiettivo è quello di far sognare tutta l’Italia e regalare anche a noi un sogno.”

L’Hub DHL di Malpensa rafforza il suo ruolo di luogo strategico in cui nascono le spedizioni internazionali che hanno reso DHL leader mondiale della logistica espressa e ben presto diventerà fondamentale all’interno di un network europeo di 85 Hub e Gateway, al fianco degli Hub principali di Lipsia, East Midlands e Bruxelles: una centralità che aumenterà il vantaggio competitivo per le imprese italiane. Complessivamente DHL Express Italy dispone di 5 Hub Internazionali, di cui due “Air”, con Malpensa appunto e Bergamo, e tre “Ground”, con Carpiano, Torino e Bologna; 3 Hub domestici(Bologna, Roma, Carpiano); 6 air gateway (Ancona, Bologna, Roma Ciampino, Napoli, Venezia e Pisa) ed una flotta di 2.410 veicoli di cui 50 mezzi a impatto zero, 2.335 furgoni a basso impatto ambientale e 16 aerei, capaci di connettere ogni parte del mondo.

Dopo la Volleyball Nations League, la prima delle competizioni in cui è scesa in campo anche l’unione tra DHL Express Italy e FIPAV, a settembre ci sarà l’appuntamento all’insegna della storia con gli Azzurri di Gianlorenzo Blengini, impegnati nei Campionati del Mondo in programma in Italia dal 9al 30 settembre, rassegna iridata che coincide sia con il 40esimo anniversario della prima medaglia mondiale in assoluto vinta dalla Nazionale Italiana, sia con  il 40esimo compleanno di DHL Express in Italia. Il 1978 non è ricordato solo per lo storico argento conquistato in occasione della prima competizione internazionale per Nazioni organizzata in Italia, ma anche per l’esplosione della pallavolo nel nostro Paese. Mentre starà per concludersi la grande sfida degli Azzurri, il 29 settembre le ragazze di Davide Mazzanti faranno il loro esordio in Giappone contro la Bulgaria. La rassegna iridata torna in terra nipponica a distanza di 8 anni, il Giappone infatti aveva organizzato l’edizione 2006 e 2010, per poi passare il testimone all’Italia nel 2014. Alla terra della “Sol levante” sono legati tanti bei ricordi per le azzurre: nel 1998 il primo grande podio mondiale (quinto posto nella rassegna iridata); i trionfi nella Coppa del Mondo (2007 e 2011); la Grand Champions Cup (2009); senza dimenticare le cinque qualificazioni olimpiche.

DHL, dopo le partnership con la Formula 1, la MotoGP, la Formula E e il Mondiale di Rugby vuole continuare a connettere il mondo recapitando emozioni alle persone, proprio come fa il volley attraverso le gesta e le storie dei suoi atleti. Per questo lancia oggi la campagna “Connettiamo passioni, condividiamo storie”, proprio per sottilineare quanto le passioni siano capaci di unire e di parlare al cuore, riflettendo il desiderio di condividere sogni ed emozioni. DHL crede fortemente nella grande comunità del volley che, dopo le vittorie della Generazione dei Fenomeni, è cresciuta con persone e storie accomunate dallo stessa grande amore per la pallavolo e vuole continuare a regalare momenti indimenticabili a tutti gli appassionati di volley, tagliando nuovi ed importanti traguardi.

Il video backstage esclusivo realizzato con gli azzurri presso la rampa di lancio dell’aereo DHL, scaricabile a questo link: https://we.tl/0k7t1wFpr7

Previous post

TUTTI ALLO STADIO...MA A QUALE PREZZO?

Next post

Ufficiale: De Laurentiis acquista il Bari calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *