All newshome pageLega Serie A - TIMSerie A - Serie B

Debutto storico in “A” per il Frosinone. Svelate le maglie da gioco.

Presentate ufficialmente le nuove divise di gioco del Frosinone calcio, al debutto “storico” in serie A. La squadra ciociara si è affidata allo sponsor tecnico Legea.

Legea ha studiato, progettato e realizzato in tempi lampo, nel rispetto delle indicazioni e delle esigenze del Frosinone Calcio, tre divise da gara (spinte sui social con l’hashtag #scopriAMOla), caratterizzate tutte dal medesimo layout, come lo scorso anno, a dimostrazione della continuità e della crescita del club ciociaro anche dal punto di vista organizzativo nonché dell’immagine. Simboli di una affermazione del marchio e dei segni distintivi del Frosinone Calcio nel panorama nazionale.

Le tre maglie, realizzate nel pieno rispetto dei colori sociali della squadra frusinate, si caratterizzano per il colletto a polo con scollo a V, per gli inserti sulle maniche in yuko, per la scritta Frosinone calcio ricamata sul retro del collo, e per una cromia tono su tono, sia sul fronte che sul retro che pone in risalto l’effige del Leone, posta sul fianco in basso a sinistra del lato anteriore della maglia. Tutti tali dettagli donano alle divise da gioco una vera e propria aura di tradizione e passione; la prima (la tradizione) traspare dalla semplicità della maglia e dalla cura minuziosa dei dettagli, la seconda (la passione) si sprigiona nella effige del leone tono su tono, dall’aspetto aggressivo ma poco invasivo, a richiamare la stessa passione che i calorosi tifosi ciociari nutrono nei confronti della propria squadra del cuore. Sono tali elementi che creano un legame indissolubile tra le divise da gioco ed il club del Frosinone, divise che assumono la sostanza di una seconda pelle da indossare con orgoglio e ardore.

La maglia gara home è di colore giallo con colletto ed inserti delle maniche in colore azzurro royal, così come la scritta ricamata sul retro del colletto “FROSINONE CALCIO”. Lo scudetto societario è stato apposto nella zona superiore al lato cuore. Completa la maglia l’effige del leone realizzata tono su tono con un giallo più intenso, così come la grafica a bande orizzontali di diverso spessore che rendono l’effetto ottico di una sfumatura del colore dal basso verso l’alto sul fronte e sul retro della maglia.

Completano il kit gara home i pantaloncini di colore giallo con inserti in azzurro royal ed i calzettoni gialli con risvolto in azzurro.

La maglia gara away è di colore azzurro Royal con colletto ed inserti delle maniche in colore giallo, così come la scritta ricamata sul retro del colletto “FROSINONE CALCIO”. Lo scudetto societario è stato apposto nella zona superiore al lato cuore. Completa la maglia l’effige del leone realizzata tono su tono con un azzurro più scuro tendente al blu cobalto, così come la grafica a bande orizzontali di diverso spessore che rendono l’effetto ottico di una sfumatura del colore dal basso verso l’alto dal blu cobalto all’azzurro royal sul fronte e sul retro della maglia.

Completano il kit gara away i pantaloncini di colore azzurro royal con inserti in giallo ed i calzettoni azzurri con risvolto in giallo.

La maglia gara third è di colore bianco con colletto a polo di colore azzurro royal e scollo a V di colore giallo. Gli inserti sulle maniche sono a colori alternati giallo sulla manica sinistra e azzurro royal sulla manica destra. La scritta ricamata sul retro del colletto “FROSINONE CALCIO” è di colore azzurro royal. Lo scudetto societario è stato apposto nella zona superiore al lato cuore. Completa la maglia l’effige del leone realizzata tono su tono con un grigio perla, così come la grafica a bande orizzontali di diverso spessore che rendono l’effetto ottico di una sfumatura del colore dal basso verso l’alto dal grigio perla al bianco sul fronte e sul retro della maglia.

Previous post

Il sindaco Ignazio Marino "sfida" dai Caraibi i Casamonica

Next post

SkySportHD punta sulle "esclusive". Serie A-Tim ai nastri.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *