Dazn completa l’acquisizione di Eleven Group e Team Whistle
Dazn group, la principale società mondiale di streaming sportivo direct-to-consumer, ha completato l’acquisizione delle attività di Eleven Group e dell’agenzia creativa di social media con sede negli Stati Uniti Team Whistle.
L’acquisizione dimostra ulteriormente l’ambizione di DAZN di diventare la destinazione sportiva globale per eccellenza per i fan, combinando l’accesso ai diritti premium con una gamma di altri prodotti e servizi, tra cui giochi, e-commerce ed esperienze social.
Il rilevante portafoglio di diritti di Eleven amplia l’offerta di Dazn, rendendo la stessa la “casa del calcio” in Europa. In aggiunta ai contenuti sportivi trasmessi in Italia, Germania, Spagna, Giappone, Canada, Stati Uniti e Regno Unito, Dazn si espanderà anche in Belgio, Portogallo e Taiwan. In particolare in Belgio grazie al campionato di calcio nazionale (Jupiler Pro League) ed altri eventi internazionali; in Portogallo con i principali diritti calcistici internazionali, tra cui la Premier League inglese e la UEFA Champions League ed infine a Taiwan, con il baseball locale.
Con oltre 700 milioni di follower su tutti i canali e una rete di distribuzione in crescita che genera 5 miliardi di visualizzazioni al mese, la portata sociale e la strategia del Team Whistle aiuteranno Dazn a sviluppare il suo coinvolgimento con un pubblico nuovo ed esistente. Whistle sfrutterà i diritti e il talento di Dazn per creare valore al di fuori della piattaforma, costruire un pubblico e indirizzare i fan verso i suoi servizi e contenuti a pagamento.
Queste funzionalità avanzate di social media e coinvolgimento dei fan posizionano DAZN come il partner perfetto, offrendo sia una piattaforma scalabile e solida su cui trasmettere i loro contenuti live sia la capacità di coinvolgere e aumentare la loro base di fan a livello globale.
No Comment