Coni – Si vota per l’abrogazione della Coni Servizi SpA

Da martedì prossimo si voterà in seno alle Commissioni Cultura e Bilancio della Camera dei Deputati l'ipotesi di scioglimento della Coni Servizi SpA e il finanziamento del Coni.


Si arriverà in aula per metà mese, prima delle vacanze natalizie.


C'è un maxi emendamento al 134bis, con l'obiettivo di abrogare una volta per tutte la Coni servizi (gestisce il patrimonio immobiliare e personale del Coni). Queste funzioni tornerebbero tutte in casa dell'ente olimpico nazionale italiano.


Previsto in Finanziaria un contributo di 450 milioni di euro (soggetto però ad eventuali tagli). Fonti "vicine" al mondo Coni darebbero quest'ultimo contrario all'abrogazione della Coni servizi, perchè in questo modo si arriverebbe a una forzata mobilità del personale, con conseguenti agitazioni dei lavoratori interessati.

Previous post

Media - Gazzetta e Radio 105 insieme "per sport"

Next post

Rumors - Offerta della Nike per Adidas?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis