Federazioni Italiane

Coni Servizi – Accordo con Rimini Fiera Spa, a settembre prima edizione di ‘Sports Days’

“Sports Days”, la cui prima edizione si svolgerà a Rimini, presso il quartiere fieristico, dal 9 all’11 settembre prossimi, offrirà a tutto il movimento sportivo e non, la possibilità di potersi incontrare annualmente in un unico contesto animato dalla presenza della “grande famiglia” dello sport italiano.
Lo sport è emozione, passione, coinvolgimento, ma anche promozione del “prodotto sportivo italiano” fatto di successi esaltanti riconosciuti e celebrati dalle istituzioni e da un pubblico che va oltre i soli appassionati e che, al contempo, ha riconosciuto il ruolo determinante rappresentato dalle aziende che già investono nello sport e di tutte quelle che attraverso “Sports Days”potrebbero avvicinarsi.
Da questa analisi è nata l’idea di dar vita ad un appuntamento annuale, anche itinerante, che costituisca l’evento dello sport italiano in tutte le sue componenti associative, ma che non tralasci l’aspetto tecnico-sportivo ospitando nel suo contesto alcuni grandi appuntamenti agonistici, in un ambito giovane, dinamico ed innovativo, che oltre ad identificare la mission, dovrà ricordare i sentimenti di aggregazione, identificazione e di prestigio dello sport italiano stesso.
La collaborazione tra Coni Servizi e Rimini Fiera si è concretizzata con la costituzione di una Newco, con la successiva nomina di un Comitato Tecnico di Gestione affidatario di tutte le decisioni strategiche riguardanti l’organizzazione, la gestione e lo sfruttamento del marchio “Sports Days”.

Coni Servizi S.p.A. e Rimini Fiera S.p.A. hanno comunicato di aver sottoscritto un accordo quinquennale per l’organizzazione di una Fiera dello Sport, un evento a carattere nazionale in grado di offrire al CONI, agli Organismi Sportivi, agli sponsor e alle aziende una nuova opportunità di promozione e comunicazione.

Previous post

Ciclismo - La case-history di Liquigas al Giro

Next post

Calcio - Diritti Tv: si tratta a oltranza

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *