Federazioni Italiane

Coni – Inaugurato il centro sportivo australiano in Europa

Questo complesso che comprende oltre ai necessari campi di allenamento anche una foresteria con cinquanta posti letto, uffici e strutture per il supporto tecnico, medico e fisioterapico, è stato fortemente voluto dalla Australian Sports Commission e rappresenta un caso unico di un centro di preparazione olimpica al di fuori dal proprio continente.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il Presidente della Provincia di Varese, Dario Galli, il Sindaco di Gavirate, Felice Paronelli, il Capo Gruppo dei deputati della Lega Nord Padania alla Camera, l’on. Marco Reguzzoni, il Consigliere Regionale della Lombardia Renzo Bossi.

Sono intervenuti i Presidenti Federali Dino Meneghin (Pallacanestro) ed Enrico Gandola (Canottaggio) insieme con gli atleti Elia Luini (canottaggio), Noemi Cantele (ciclismo), Fabrizio Macchi (ciclismo paralimpico).

Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, e il Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, hanno partecipato questa mattina all’inaugurazione del nuovo Centro Sportivio Australiano in Europa, unitamente al Ministro dello Sport australiano, Mark Arbib, e al Presidente de Comitato Olimpico Australiano, nonché membro dell’esecutivo CIO, John D. Coates. Il nuovo centro Sportivo Europeo che servirà agli atleti australiani per la preparazione e l’ambientamento in vista dei Giochi Olimpici di Londra 2012 sorge a Gavirate in provincia di Varese.
Previous post

Aziende - Adidas: utili in aumento nel 2010 e alzate le stime per il 2011

Next post

Sponsorship- La SingTel si fa grande e rilancia di GP di F1

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *