Motori

CIV/Mugello – Mastropasqua (FMI) : CIV2010 un’edizione che conferma gli obiettivi e spinge verso nuovi traguardi

In occasione del salone di Milano verranno confermate i circuito dove si correranno gli 8 round della stagione 2011. Se infatti le date sono già stabilite manca ancora l’ufficiliatà delle venues. Il 20 marzo infatti – conferma Mastropasqua- partiranno i test per le diverse classi del CIV , mentre il primo round si disputerà il 10 aprile, a seguire poi si correrà il 1 maggio mentre per il terzo e quarto round bisognerà aspettare il 26 giugno . Prima dello stop "estivo" si correrà di nuovo il 17 luglio.

Il settimo e penultimo round si disputerà invece il 18 settembre, mentre la chiusura vedrà i piloti in pista il 9 ottobre.

Non c’è alcuna sovrapposizone nel calendario con il campionato mondiale Superbike, che vedrà il Team Italia impegnato e sostenuto proprio dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Molto positivi i dati di audience. Secondo la ricerca condotta da Immagine&Sport (società di Milano leader nelle ricerche di mercato) per conto di FMI, sono 27 milioni gli "spettatori" del CIV2010. Dalla stampa arrivano contatti calcolabili in 23 milioni , mentre la Tv ha creato contatti per 4 milioni. Un totale contatti (27 mln) che ha un valore stimato di 5.5. milioni di Euro.

Confermati tutti i broadcaster tv anche per il 2011, compresa l’esperienza su ESPN Classic, mentre CIV realizzera un "movie" da 24 minuti da distribuire ai broadcaster esteri. 

A livello marketing è allo studio, come novità per la stagione 2011, una piattaforma BtB tra CIV e le aziende partner, che vedrà quindi interagire su un portale dedicato, i team, i piloti, le aziende sponsor ed ovviamente l’organizzazione del CIV e la Federmoto.

Una nota positiva sul lato sponsorship. Le aziende partner nel 2010 con le loro sponsorizzazioni hanno coperto circa il 30% dei costi del CIV, la restante parte ha fatto affidamento sugli investimenti dei team e dei piloti e sul contributo di Federmoto.

Il CIV2010 si chiude decisamente oltre le aspettative sia dal punto di vista sportivo che marketing con una exposure che viene confermata di assoluto livello. Nella conferenza stampa al termine delle gare , Alfredo Mastropasqua responsabile velocità del CIV e responsabile marketing della FMI, stila un primo provvisorio consuntivo.

Previous post

Media - Sporteconomy.it media partner della Fenice volley Isernia

Next post

Volley - Gemellaggio Geotec Isernia-Eurogroup Gela nel segno del "fairplay"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *