Germania 2006

Calcio&Tv – L’effetto Germania 2006 fa bene alla Rai

LogoStarcom_RGB.JPGGermania 2006 porta vantaggi alla Rai. E’ qaunto emerge dal report mensile redatto da Starcom Italia sui dati Auditel.


Il mondiale di calcio, infatti, ha prodotto una penetrazione minuto medio su adulti che per la Rai recita un +20%, mentre per Mediaset un -10% (anche nelle fasce non mondiali). il +20% della tv dis tato è trainato dal +31% di Rai1, seguito dal +20% di Rai 2. La terza rete, invece, è in leggero ribasso con un -2%.


Per Mediaset i segni sono tutti negativi: Rete 4 (-3%), canale 5 (-13%) e Italia1 (-11%). La rete mondiale, Rai 2, poi, riporta ancora importanti risultati con un +68% del pomeriggio.


Tra i 10 programmi + visti, infine ci sono ben 5 delle 7 partite del percorso azzurro. La più vista è stata la gara di esordio, contro il Ghana, seguita da oltre 21 mln di persone. (riproduzione riservata)


Fonte: Elaborazione Starcom Italia su dati Auditel


Foto: logo Starcom Italia

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