Calcio

08 Ott 2016

In Italia si grida allo scandalo Intralot-FIGC, all’estero i player del betting sponsorizzano tranquillamente

In Italia si grida allo scandalo per la decisione della Figc di scegliere come partner della nazionale italiana di calcio la multinazionale del gioco Intralot, ma all’estero operazioni simili sono la normalità già da tempo. La scelta di “betting partner” è stata infatti già annunciata in passato in altre nazioni,

Avatar photo 0
07 Ott 2016

Getty Images è Official Photographer del “Golden Foot Hublot Award Monaco 2016”

 Getty Images, leader mondiale nel settore della comunicazione visiva, ha annunciato oggi che sarà Official Photographer del “Golden Foot Hublot Award Monaco 2016”, importante premio legato al mondo del calcio, giunto alla quattordicesima edizione, la cui cerimonia di premiazione è in programma nello splendido scenario del Principato di Monaco il

Avatar photo 0
07 Ott 2016

Diritto e Fisco dello Sport: nuovo master del Sole 24 Ore

MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT  – Previsto un 30% per Dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma. Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La crescente

Avatar photo 0
07 Ott 2016

Albano (PD) contesta la sponsorship di Intralot a favore degli Azzurri

Presentata ieri un’interrogazione dalla sen. Donatella Albano del Partito Democratico alla Presidenza del Consiglio dei Ministri sul caso della sponsorizzazione della società di scommesse Intralot a favore delle nazionali di calcio italiane (FIGC). “Nell’annuncio di Tavecchio e della dirigenza della Intralot viene presentata la consistente sponsorizzazione, si parla di Premium

Avatar photo 0
06 Ott 2016

EAU: nasce SportAtiva per acquisire club di calcio, ma la trattativa Pisa calcio resta difficile

Costituito, nelle ultime ore a Dubai, Sportativa, fondo d’investimento, incorporato nell’altro fondo Equitativa, nasce per acquisire brand in campo sportivo e, in particolare, calcistico. Tra gli obiettivi anche l’acquisizione del Pisa, anche se la famiglia Pietroni (proprietaria del club toscano) ha interrotto la trattativa per la cessione del 100% delle

Avatar photo 0
06 Ott 2016

Mons. Feroci (Caritas Roma) spara a zero sull’accordo FIGC-Intralot

“Sarà ancora più difficile entrare nelle classi, guardare in faccia gli studenti, migliaia ogni anno, e parlare loro di come l’azzardo riduca le famiglie in povertà. Commenta così monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma, l’accordo sottoscritto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) per far sponsorizzare la nazionale da

Avatar photo 0

.