Calcio.Internazionale

Calcio – Uefa: distribuiti i compensi delle Coppe

La UEFA ha reso noti gli importi distribuiti ai club che hanno preso parte alla UEFA Champions League e alla Coppa UEFA del 2006/2007. Nella maggiore competizione europea per squadre di club, i principi che disciplinano la distribuzione dei profitti tra le squadre partecipanti sono gli stessi della scorsa stagione. Metà degli introiti sono assegnati in importi fissi, mentre l’altra metà è distribuita a seconda del valore dei mercati commerciali delle federazioni nazionali coinvolte.


 


Per quanto riguarda le italiane il Milan (vincitore della Coppa) ha ricevuto 39,59 mln, alla Roma 31,08 e 29,58 all’Inter. La vincitrice dell’ultima di Champions è quella che ha ottenuto i maggiori introiti nell’edizione 06/07 del torneo, seguito da Chelsea (34,66 mln) e Liverpool (32,22 mln). Ogni club ha ricevuto un premio di partecipazione di 2 mln di euro (1 mln in più rispetto al previsto) mentre 440.000 euro sono stati assegnati per ogni gara nella fase a gironi.


 


In Coppa UEFA, invece, ogni club ha ricevuto 70.000 euro per ogni turno giocato, dal primo turno di qualificazione al primo turno vero e proprio, per un totale massimo di 210.000 euro. Parte degli introiti in eccesso della UEFA Champions League sono stati assegnati agli 80 club che hanno preso parte al primo turno della Coppa UEFA. Ogni squadra ha ricevuto un premio di 100.000 euro. Il Sevilla FC ha ricevuto 2,5 milioni di euro per la vittoria in finale, e un totale di 6,25 milioni per l’intera stagione, mentre all’RCD Espanyol sono stati assegnati 1,5 milioni di euro (5,31 milioni di euro per l’intera stagione).

Previous post

Vela/Coppa America - Valencia ha speso 2 mld di euro in restyling della città

Next post

Vela - Prodi incontra Bertarelli per la 33^ Coppa America

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *