Serie A - Serie B

Calcio – U.c. Sampdoria pensa alla sponsorship di maglia extra campionato

L’U.c. Sampdoria (nella prossima stagione iscritta di diritto alla Coppa Uefa) sta valutando diverse ipotesi di utilizzo della maglia a fini commerciali. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, i doriani, dopo aver rinnovato con Erg (sulla divisa di gara apparirà il logo del nuovo prodotto “Diesel One”) per la jersey di campionato (budget stimato per 2,5 mln di euro annui) sono al lavoro per la sponsorship della divisa utilizzata nelle gare di Coppa Uefa e Coppa Italia.

Il club ligure può assicurare al potenziale nuovo partner, per le caratteristiche dei regolamenti dei due tornei, la visibilità televisiva in almeno quattro partite (due in Coppa Italia e due in Uefa Cup). Un’operazione valutabile in 400 mila euro.

Se la Samp dovesse andare avanti potrebbe essere studiato un tipo di contratto modulare (con step economici previsti solo in caso di superamento del turno successivo). Nelle ultime settimane, tra l’altro, l’ufficio marketing della Sampdoria ha chiuso un importante accordo di sponsorship con LG electronics (nuovo “partner istituzionale”) per una cifra vicina ai 400 mila euro. Non è possibile escludere a priori un interessamento della stessa LG per la sponsorship di Coppa Italia/Uefa Cup, ma i tempi per aderire al progetto sono strettissimi. Infatti la comunicazione a Kappa (kit supplier ufficiale per 1,5 mln di euro) del nuovo partner di maglia per la Coppa Uefa deve essere fatta entro e non oltre il prossimo 2 settembre.

Quest’anno, infine, l’U.c. Sampdoria potenzierà i format di hospitality per le aziende-sponsor, sia in campionato, sia nelle partite internazionali.

Previous post

Calcio - "I diritti tv della S.s.Lazio valgono oltre 35 mln di euro..."

Next post

Calcio Estero - Pipex nuovo main sponsor del Fulham

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *