Sport.Business

Calcio tedesco – Volkswagen è il nuovo Partner ufficiale della Coppa DFB

Dopo aver precedentemente preso parte come partner pubblicitario della DFB Cup, Volkswagen AG è uno dei sei partner ufficiali del concorso.

Werner Eichhorn, Responsabile Vendite e Marketing di Volkswagen in Germania, sta già pensando alla prossima stagione: “Con il marchio Volkswagen, siamo già impegnati con successo in vari club della Bundesliga. Con la Coppa DFB, a partire della prossima stagione, saremo presenti in tutta la Germania e nel calcio professionistico e amatoriale allo stesso tempo”.

La Federcalcio tedesca (Deutscher Fussball-Bund) è ora in attesa di accogliere il suo primo produttore automobilistico al più alto livello di sponsorizzazione della Coppa DFB. “Siamo lieti che Volkswagen, come un altro grande marchio internazionale, è impegnata in questa competizione affascinante”.

“Il coinvolgimento di Volkswagen è un forte impegno per la Coppa DFB. L’ingresso del marchio sottolinea anche il valore del prestigioso concorso “, ha dichiarato Günter Netzer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Infront Sports & Media – il partner commerciale esclusivo della Federcalcio tedesca per la Coppa DFB.

Il nuovo contratto tra la Volkswagen e Infront si basa su un concetto di marketing integrato per il concorso che è stato ulteriormente arricchito da Infront per la prossima stagione. Il numero dei soci è stato ridotto dal precedente 11 a 6.

Inoltre, tutte le partite della Coppa DFB saranno trasmesse in pay-TV. Il primo turno della Coppa DFB, con un totale di 64 squadre partecipanti, si svolgerà dal 17 al 19 agosto 2012. La finale è il 1 ° giugno 2013 e si svolgerà nell’ Olympic Stadium di Berlino.

A partire dalla stagione prossima, Volkswagen sarà per la prima volta il nuovo partner ufficiale della Coppa DFB e beneficerà di ampia pubblicità e diritti di marketing in tutte le 63 partite della stagione. Il pacchetto completo dei diritti comprende il posizionamento del logo sulla manica destra della maglia di tutte le 64 squadre partecipanti.

Previous post

Coni - Comunicato della Giunta Nazionale

Next post

Edison: nuovo spot 'olimpico' e dopo facebook e youtube, anche il canale Twitter

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *