Serie B

Calcio – Sassuolo: boom sui social network

Importanti anche i numeri del canale ufficiale di Youtube, SassuoloChannel, che con più di 200 video caricati in 16 mesi, si avvicina alle 200.000 visualizzazioni totali. Un dato che interessa tutti i continenti, con quasi 4.000 visualizzazioni provenienti dal Brasile, più di 2.000 dagli Stati Uniti, oltre 3.000 dall’Egitto e più di 1.000 da Giappone e Australia.
In fase di espansione pure il giovane canale di Twitter: nato nel febbraio scorso, ora insegue quota 500 follower (tasso di crescita del 35% rispetto al 30 giugno 2012). Da segnalare infine la new entry in casa neroverde, la web radio di Spreaker, al cui interno si può seguire un show dedicato esclusivamente al settore giovanile sassolese, oltre ai contributi esclusivi riguardanti la prima squadra.
Si allarga sempre più la community neroverde all’interno dei social network del Sassuolo Calcio: nello scorso weekend la pagina ufficiale di Facebook ha tagliato il traguardo dei 4.000 fan, raggiunto in poco più di un anno di vita, con un tasso di crescita del 31% rispetto al 30 giugno 2012. Una pagina giovane, quindi, che piace ai più giovani: oltre il 70% dei “Mi piace” appartiene infatti alla fascia d’età tra i 13 e i 24 anni.
Previous post

Calcio - Su Sky i diritti in chiaro della Serie A

Next post

Quali sponsors hanno vinto le ‘Socialympics’? [infografica]

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *