Federazioni Estere

Calcio – Puma estende la partnership con la Federcalcio camerunense

Il rapporto tra Puma e la Cameroon Football Federation iniziò nel 1996. Negli anni PUMA ha sviluppato per il Cameroon il primo kit da gioco senza maniche per una squadra di calcio, il primo kit all-in-one e il primo kit continentale chiamata PUMA Africa Unity Kit che ha lanciato nel 2010 e venduto per raccogliere fondi a sostegno delle biodiversità in Africa, in collaborazione con il United Nations Environmental Programme (UNEP). Il PUMA Africa Unity Kit è stato utilizzato come terzo kit al Mondiale 2010 in Sud Africa dal Cameroon, dal Ghana, dalla Costa d’Avorio e dall’Algeria.

Oltre a sponsorizzare la squadra, PUMA sponsorizza anche i singoli giocatori del Cameroon tra cui il capitano e capocannoniere Samuel Eto’o, Benoit Assou-Ekotto, Stephane Mbia, Landry Nguemo e Mohammadou Idrissou.

PUMA continua il suo impegno in Africa sostenendo una serie di iniziative in tutto il continente: in concomitanza con questo annuncio, sono stati consegnati in Africa 10.000 palloni, frutto di un  impegno comune preso in collaborazione con Interspor all’inizio di quest’anno, di cui un terzo andrà ai progetti di calcio in Cameroon. Inoltre PUMA è stato anche lo sponsor ufficiale e fornitore fanwear dell’ African Cup of Nations 2010, in Angola.

Puma e la Cameroon Football Federation (FECAFOOT) hanno annunciato oggi a Yaounde (Cameroon) l’estensione a lungo termine dell’attuale partnership attraverso la quale la PUMA continuerà ad essere il fornitore ufficiale dei kits da gioco, dell’abbigliamento da allenamento e da riposo e partner per il replica-merchandise. Questo ultimo accordo sarà effettivo dalla prossima Coppa del Mondo.

Previous post

Rassegna stampa - I conti della Lucchese calcio (IL TIRRENO)

Next post

Calcio - Fifa: oggi l'assegnazione dei Mondiali 2018 e 2022

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *