Calcio.Internazionale

Calcio – PL: svelate le nuove maglie di Liverpool, Chelsea e Newcastle

chelseamaglia.jpgLa stagione del calcio inglese si è conclusa da meno di un mese ma oltremanica si sente già profumo di 2007/08, soprattutto in tema di marketing sportivo. Liverpool, Chelsea e Newcastle hanno, infatti, già presentato le maglie (tutte prodotte da Adidas) per la prossima Premier League.


Per i vice campioni d’Europa la variazione riguarda il layout grafico della seconda maglia. Abbandonato il giallo in favore di un più classico bianco.


La away jersey dei Reds 2007/08 ricorda molto la casacca che il Milan indossava la sera del 23 Maggio ad Atene.  


Tragitto inverso, invece, è quello percorso dal Chelsea. Il club londinese non conferma la maglia bianca da trasferta e presenta un “innovativo” giallo elettrico. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, tale scelta è dettata dall’incontro di due volontà: onorare i tradizionali colori del club (il giallo, soprattutto negli anni ’60 e nel corso dello scorso decennio, è stato spesso utilizzato nella seconda maglia dei Blues) e trasmettere anche attraverso le divise da gioco le crescenti ambizioni del club del tycoon russo Roman Abramovich.


Nessuna novità rilevante in casa Newcastle, unica delle tre formazioni a svelare la prima maglia. Il motivo principale restano le bande verticali bianconere. Variazioni sono la riduzione del numero delle bande, più larghe rispetto alla divisa utilizzata nella stagione appena conclusa e le maniche completamente nere. I loghi del club e dell’official kit supplier che lo scorso anno erano disposti orizzontalmente, sono ora posizionati verticalmente in mezzo al petto.


Immobilismo completo per i jersey-sponsor. Il Liverpool, fresco di rinnovo, conferma il brand danese di birra Carslberg (il nuovo accordo triennale ha un valore complessivo di circa 33 milioni di euro). Il Chelsea, per il terzo anno consecutivo, presenta il brand koreano dell’elettronica Samsung (14.5 mln di euro su base stagionale) mentre il Newcastle continua a “finanziarsi” con la banca britannica Northern Rock (7.1 mln di euro è il valore annuo). (Riproduzione Riservata)


 

La stagione del calcio inglese si è conclusa da meno di un mese ma oltremanica si sente già profumo di 2007/08, soprattutto in tema di marketing sportivo. Liverpool, Chelsea e Newcastle hanno, infatti, già presentato le maglie (tutte prodotte da Adidas) per la prossima Premier League.

Calcio.Internazionale

Calcio – PL: svelate le nuove maglie di Liverpool, Chelsea e Newcastle

chelseakit.jpgLa stagione del calcio inglese si è conclusa da meno di un mese ma oltremanica si sente già profumo di 2007/08, soprattutto in tema di marketing sportivo. Liverpool, Chelsea e Newcastle hanno, infatti, già presentato le maglie (tutte prodotte da Adidas) per la prossima Premier League.


 


Per i vice campioni d’Europa la variazione riguarda il layout grafico della seconda maglia. Abbandonato il giallo in favore di un più classico bianco.


 


La away jersey dei Reds 2007/08 ricorda molto la casacca che il Milan indossava la sera del 23 Maggio ad Atene. 


 


Tragitto inverso, invece, è quello percorso dal Chelsea. Il club londinese non conferma la maglia bianca da trasferta e presenta un “innovativo” giallo elettrico. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, tale scelta è dettata dall’incontro di due volontà: onorare i tradizionali colori del club (il giallo, soprattutto negli anni ’60 e nel corso dello scorso decennio, è stato spesso utilizzato nella seconda maglia dei Blues) e trasmettere anche attraverso le divise da gioco le crescenti ambizioni del club del tycoon russo Roman Abramovich.


 


Nessuna novità rilevante in casa Newcastle, unica delle tre formazioni a svelare la prima maglia. Il motivo principale restano le bande verticali bianconere. Variazioni sono la riduzione del numero delle bande, più larghe rispetto alla divisa utilizzata nella stagione appena conclusa e le maniche completamente nere. I loghi del club e dell’official kit supplier che lo scorso anno erano disposti orizzontalmente, sono ora posizionati verticalmente in mezzo al petto.


 


Immobilismo completo per i jersey-sponsor. Il Liverpool, fresco di rinnovo, conferma il brand danese di birra Carslberg (il nuovo accordo triennale ha un valore complessivo di circa 33 milioni di euro). Il Chelsea, per il terzo anno consecutivo, presenta il brand koreano dell’elettronica Samsung (14.5 mln di euro su base stagionale) mentre il Newcastle continua a “finanziarsi” con la banca britannica Northern Rock (7.1 mln di euro è il valore annuo). (Riproduzione Riservata)


 

La stagione del calcio inglese si è conclusa da meno di un mese ma oltremanica si sente già profumo di 2007/08, soprattutto in tema di marketing sportivo. Liverpool, Chelsea e Newcastle hanno, infatti, già presentato le maglie (tutte prodotte da Adidas) per la prossima Premier League.

Previous post

Eventi - Parte il format Assisi Endurance Lifestyle

Next post

Sport&Aziende – Brand extension per la New Holland

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *