Calcio.Internazionale

Calcio – Olympique Lyonnais: presentate maglie e strategie

OlympiqueLyonnaismaglia.jpgMaglia con colori tradizionali e con gli stessi marchi (Novotel e Ticket Restaurant) presenti lo scorso anno come jersey-sponsor. E’ questa la casacca, che indosseranno i giocatori dell’Olympique Lyonnais la prossima stagione, realizzata con numerosi ed eleganti particolari da Umbro, kit supplier del club.


 


In occasione della presentazione delle nuove divise da gioco,  Jean_Michel Aulas, presidente dell’OL ha fatto il punto anche sulla situazione finanziaria, sui partner e sulle strategie commerciali del club campione di Francia.


 


La quotazione in borsa del club ha portato nelle casse dell’OL la cifra record di 94 milioni di Euro (è il primo club di calcio francese ad essere sbarcato all’Euronext di Parigi), importo che contribuirà alla realizzazione di uno stadio (budget stimato oltre 300 milioni di Euro) completamente nuovo nella sua organizzazione  e struttura.


Il presidente Aulas, ha infatti ribadito, che il nuovo impianto verrà dotato di un centro commerciale, di due hotel (Novotel catena alberghiera internazionale è uno dei due loghi che compaiono sulle maglie dei francesi), di un centro di “benessere” , di centri di intrattenimento e di accoglienza, senza dimenticare il lancio dei nuovi ristoranti (brasserie) marchiati OL.


 


Ma la scommessa di Aulas e del Lione si basa sulle iniziative di apertura ai mercati americani e asiatici, per far lievitare i 200 milioni di budget registrati nella stagione 2006/07 e poter così competere allo stesso livello con i club più ricchi d’Europa, Real Madrid e Manchester United in primis.


 


Il merchandising sarà una delle voci più importanti del budget. Umbro, che veste i campioni di Francia, si attende vendite per 250mila magliette, con un aumento del 20% rispetto allo scorso anno.

Maglia con colori tradizionali e con gli stessi marchi (Novotel e Ticket Restaurant) presenti lo scorso anno come jersey-sponsor. E’ questa la casacca, che indosseranno i giocatori dell’Olympique Lyonnais la prossima stagione, realizzata con numerosi ed eleganti particolari da Umbro, kit supplier del club.

Previous post

Vela/Coppa America - Valencia ha speso 2 mld di euro in restyling della città

Next post

Vela - Prodi incontra Bertarelli per la 33^ Coppa America

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *