Serie A - Serie B

Calcio – Nike mette “sotto pressione” il ManUtd.

I deludenti risultati sportivi del Manchester di quest’anno potrebbero mettere in discussione l’accordo di sponsorizzazione tecnica tra la Nike e il club inglese.

Il colosso americano di sportswear ha in essere un contratto di oltre 430 milioni di Euro in 13 anni siglato nel 2002. La Nike starebbe seguendo con attenzione i “problemi sportivi” del Manchester Utd. Esisterebbe, infatti, una clausola nel contratto che permette alla Nike di trovare una via d’uscita a partire dalla stagione 2007-08.

Con la vittoria del Chelsea F.c. in campionato, e quella inaspettata del Liverpool in Champions League, la stagione agonistica del Manchester Utd. è stata al di sotto delle attese. La potenziale uscita, poi, dai preliminari di Champions di quest’estate rischierebbe di compromettere l’immagine del club nei confronti di tutti i suoi partner, senza dimenticare le difficoltà che la società sta attraversando dopo il cambio di proprietà e le contestazioni dei tifosi nei confronti del nuovo “presidente” l’americano Malcolm Glazer.

Una delle più importanti associazioni dei tifosi aveva minacciato, nei giorni scorsi, di boicottare gli sponsor ufficiali del club in favore di altri; nel caso di Nike il sostituto per i tifosi sarebbe Adidas, un’altra tegola (se si dovesse arrivare al boicottagio) per la casa americana kit supplier del Manchester Utd.

Previous post

Eventi - Samsung punta dritto su Torino 2006

Next post

Vela - Luna Rossa in acqua con le scuole 555

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *