Serie A - Serie B

Calcio – Napoli incontra il mondo del marketing sportivo

Ci sono il Siviglia e la Roma, ma non è la Champions League. Ci sono la Sampdoria, il Messina e l’AEK di Atene, ma non è la coppa Uefa.


Ci sono Soccerex – la più grande convention del mondo dedicata al calcio professionistico – e Sporteconomy.it, agenzia d’informazione dello sport-business europeo. Quello che si terrà venerdì 23 marzo a Napoli presso la Mostra d’oltremare, dalle 11 del mattino alle 14, è un incontro – workshop tra alcune delle maggiori autorità europee in materia di marketing e sponsoring calcistico.


 


Tra i protagonisti, i responsabili dei settori marketing di squadre con matura esperienza di settore, come Manuel Vizcaino (Siviglia), Andrea Caloro (Roma), Dimitri Atzav (AEK Atene), Marco Caroli e Mario Bonsignore (direttori Marketing rispettivamente di Sampdoria e Messina). E poi Daniel Paiser, Marketing Manager di Soccerex, Marcel Vulpis direttore di Sporteconomy.it, Michele Giordano di Hermes Media e Enrico Flavio Giangreco con il testo “la fabbrica del pallone“.


Il calcio come motore economico evoluto, macchina che sposta cifre di marketing a sei e più zeri.


 


Il confronto è tra le esperienze italiane di successo, poco diffuse e, nella generalità dei casi, consolidate da relativamente pochi anni, e le esperienze estere, più diffuse in termini di equilibrio di bilancio e di modelli organizzativi.


Un incontro di altissimo livello per esperti di settore, partner economici, sponde istituzionali che avranno l’altrimenti rara possibilità di definire standard attuali e specifiche tendenze di un settore economico con cifre in continua crescita.


 

Previous post

Running - Gli sponsor del Trofeo Acea Electrabel

Next post

Diritti tv -Prosegue il cammino della Legge Delega al Senato

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *