Serie A - Serie B

Calcio – Manchester, i tifosi boicottano gli sponsor

Nella lunga ed infinita saga del Manchester Utd., la parte di tifoseria contraria alla nuova proprietà di Malcolm Glazer, avrebbe deciso di “boicottare” i prodotti ed i servizi delle aziende che sponsorizzano la squadra del Manchester.

In particolare i tifosi che fanno riferimento al gruppo “Shareholders United”, starebbero contattando i rivali degli attuali “official sponsors”.

Il Manchester ha tra i suoi main sponsor, Vodafone (jersey sponsor), Nike (kit supplier) e Pepsi (beverage); e gli agguerriti tifosi starebbero contattando Orange (azienda francese di telefonia cellulare), Adidas (sportswear) e Coca-Cola (beverage), con l’intenzione di lanciare una linea di prodotti e servizi per i tifosi del Manchester Utd, in alternativa a quella “ufficiale”.

Secondo alcune fonti vicine al gruppo “Shareholders United” sarebbero già 30 mila i tifosi inglesi ad aver disdetto il loro abbonamento all’operatore di telefonia mobile Vodafone, che al momento non conferma questa voce.

Gli sponsor pesano per il 27% del fatturato del club, e non è escluso che un boicottaggio da parte dei fans del ManUtd possa danneggiare la squadra nei suoi accordi con le aziende partner.

Previous post

Formula 1 - Novità in casa Jordan, torna Irvine

Next post

Olimpiadi - Cresce la notorietà di Torino 2006

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *