Champions League

Calcio – Manchester fa i conti delle perdite post Champions

Il turismo genera già £ 5,4 miliardi per la Provincia di Manchester all’anno, sostenendo l’equivalente di 75.000 posti a tempo pieno, e il successo del calcio europeo è un fattore importante, secondo il signor Simpson.
“Il calcio è una parte importante del DNA di Manchester. Da un punto di vista turistico, non posso sottolineare abbastanza i vantaggi che la UEFA Champions League porta alla città”, ha detto.
“La Champions attira migliaia di visitatori in più per la città e fornisce un impulso  agli alberghi della città, ristoranti e bar. Contribuisce anche a elevare il nostro profilo con gli ospiti internazionali che potrebbero non essere stati a Manchester prima”.

Ogni tifoso di calcio che visita la città spende in media £ 776, dice una ricerca di visitmanchester.com
Anche gli eventi sportivi non-competitivi portano un beneficio finanziario,  il 98% dei posti letto in alberghi della città sono stati occupati il giorno dell’addio al calcio dell’ex giocatore del Manchester United Paul Scholes all’inizio di quest’anno.

L’ultima volta che il Manchester United non è andato oltre la fase a gironi della competizione era nel 2005-6, causando la stessa angoscia per i tifosi e gli albergatori. Stephen Miller, presidente della Associazione Albergatori di Manchester, ha detto che a quel tempo ci fu un netto calo delle prenotazioni negli hotel.

Anche se, come il capo economista presso la Camera di Commercio di Manchester, Dr. Brian Sloan fa notare, questa volta entrambe le squadre sono ancora in Europa League e il calcio europeo è ancora in grado di generare denaro per le città in altri modi.
Manchester è attualmente la città che ospiterà il Soccerex European Forum, leader in Europa per evento aziendale nel mondo calcio, come nel 2009, 2010, 2011 e ed è in programma anche per l’anno prossimo.
Secondo Visit Manchester, ogni evento genera tra 1.5 milioni di sterline a £ 2.5m per l’economia della città.
Sir
Alex Ferguson e Roberto Mancini non sono le uniche persone a Manchester deluse
dal fatto che  ManUtd e Man City sono usciti dalla Champions
League. 
La Champions League
è anche importante per l’economia della città. Per le società di calcio moderno,
la massima competizione europea di calcio è una miniera d’oro e come ha detto
Paul Simpson Managing Director Marketing di Manchester, ha spiegato che c’è
anche una vittoria per la città dal successo sul campo.
Previous post

Calcio - Roma-Juventus in 3D su Sky

Next post

Clasico: 1-3

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *