Serie A - Serie B

Calcio – L’Udinese lancia il primo stadio “ecosostenibile”

Udineselogo.jpgTutti parlano di salottini vip, sky lounge, attenzione agli sponsor. Ad Udine, invece, hanno cura, per prima cosa, dell’ambiente.


Il progetto del nuovo stadio di Udine (presentato dalla dirigenza friulana e dal gruppo Polo-Le Ville Plus) sarà il primo in Italia a rispettare il dettato del protocollo di “Kyoto 2030” sulla riduzione delle emissioni nocive.


Grazie all’utilizzo di pannelli fotovoltaici, inoltre, l’impianto produrrà autonomamente l’energia di cui necessita per funzionare. Il costo del nuovo impianto, pronto secondo i progettisti per il 2011, non supererà i 100 milioni di euro. La dirigenza friulana dell’Udinese è certa di poter coinvolgere un pool di imprenditori (anche locali) interessati a sviluppare questo progetto ecosostenibile.

Tutti parlano di salottini vip, sky lounge, attenzione agli sponsor. Ad Udine, invece, hanno cura, per prima cosa, dell’ambiente. E lo dimostreranno entro il 2011 con la costruzione del nuovo stadio di calcio (dove giocherà l’Udinese)

Previous post

Tennis - Roddick tenta il "poker" al Queen's club

Next post

Sport&Aziende - Via libera a PPR per l'opa su Puma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *