Serie B

Calcio – Livorno: presentate le nuove maglie

Soddisfazione per il rinnovo della partnership è stato espresso da Antonello Amato, dirigente della Comunicazione per il gruppo “Carige”: Questa nostra amicizia con il Livorno Calcio è ormai ultradecennale. Nel 2003/04 avevamo qui un solo sportello, ma oggi sono in tantissimi i livornesi che hanno dato fiducia al nostro gruppo che è molto cresciuto in ambito cittadino e provinciale. Ringrazio il Livorno Calcio ed il Presidente Spinelli a nome di Carige per la visibilità che ci offre ogni anno e che riusciamo ad avere da tutti i media nazionali e locali. L’augurio è quello che quest’annata possa essere più fortunata della precedente. Mi ricordo di un Livorno-Sampdoria 1-0 per i Novanta della Società sarebbe bello poterlo rivedere in A”.
Il Segretario Bini: “La presentazione delle maglie è sempre un bel momento di inizio stagione. Ci ritroviamo con due partner importanti e “storici” per noi, quali Legea e Carige, l’augurio è che le nuove divise siano di gradimento a tutti e soprattutto che ora i nostri ragazzi riescano a fare il meglio possibile sul campo
Luca Mazzoni ha scelto personalmente i modelli portiere di quest’anno: “Prima che terminasse lo scorso campionato mi sono ritrovato con i responsabili della Società per visionare le nuove maglie di quest’anno: ho scelto i colori piombo e blu ciano perchè mi sembravano i più carini. Quest’anno inoltre la maglia mi sembra anche più comoda da indossare”. Stessa sensazione anche per capitan Luci: “Le maglie hanno una più facile indossabilità ed inoltre come mi hanno fatto notare molti tifosi, l’amaranto è più riconoscibile. Ci siamo allontanati, giustamente, dal colore rosso”.
Per Emerson e Salviato la seconda e terza maglia. Il brasiliano: “Il bianco ci ha portato fortuna a Castellammare, speriamo che possa confermarsi anche nelle prossime trasferte”. Per il giallo: “E’ un colore vivace, dice l’esterno destro livornese, mi auguro ci dia lo sprint giusto nelle partite esterne”.
C’erano molti tifosi amaranto per la prima delle nuove maglie allo Stadio. Dopo la conferenza di presentazione, quando i calciatori sono scesi in campo per farsi fotografare e riprendere dai media, Luci, Emerson, Mazzoni e Salviato sono stati fermati da una folla di tifosi che li incitava a fare bene per questa uova stagione.
Serie A - Serie B

Calcio – Livorno: presentate le nuove maglie

Presentate ieri all’hotel Continental di Tirrenia le nuove maglie del Livorno per la stagione 2005/2006.

La prima maglia sarà amaranto con bordi neri con impresso centralmente il logo della città e lo sponsor Gruppo Carige Banca e Assicurazione (che ha recentemente firmato un triennale da 700 mila euro annui), i pantaloncini saranno neri ed ugualmente neri i calzettoni con impresso il logo della società.

E’ un modello che ricorda molto quella della prima squadra nel 1915. Il Livorno infatti festeggia nel 2005 i suoi 90 anni di storia.
La seconda divisa sarà tutta bianca con bordi amaranto(pantaloncini e calzettoni bianchi con bordo amaranto), mentre la terza maglia sarà color oro con bordi amaranto, con pantaloncini amaranto e calzettoni amaranto (fonte: calciomercato.com).

Previous post

Calcio/Mondiali - Lufthansa "gioca" con aerei "griffati"

Next post

Tennis - Polemiche ingaggio in Coppa Davis

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *