Serie A - Serie B

Calcio – Landi (Lotto) spiega la strategia di sponsorship dell’Udinese

1iaquintaudinese.jpgGaudì, azienda di abbigliamento è il nuovo main sponsor dell’Udinese calcio (nella scorsa stagione ha firmato le divise dell’Ascoli).


Un’operazione gestita direttamente dalla Lotto Sport Italia (casa veneta di sportswear), che ha un doppio accordo di collaborazione con il club friulano (relativamente alla fornitura tecnica e all’individuazione del jersey-sponsor).


“La Lotto ha un accordo di cinque anni con l’Udinese”, ha dichiarato a Sporteconomy.it Alberto Landi, direttore marketing Lotto Sport Italia, “che prevede oltre alla sponsorizzazione tecnica anche la titolarietà della main sponsorship, che abbiamo deciso di gestire in funzione dei campionati…L’anno scorso avevamo una collaborazione con “Kia motors”; quest’anno abbiamo trovato un deal con “Gaudì”, un’azienda in forte rilancio e con grandi ambizioni”.


“L’accordo prevede una durata annuale. Gaudì ha la titolarità di 200 cm quadri sulla maglia, stiamo decidendo come ripartire gli altri 200 cm disponibili. Stiamo anche valutando eventuali sinergie tra noi della Lotto e l’azienda Gaudì per attività volte alla sempre maggiore visibilità di entrambi i marchi.” – (riproduzione riservata)


Foto: Iaquinta con la maglia dell’Udinese 2005/06

Gaudì, azienda di abbigliamento è il nuovo main sponsor dell’Udinese calcio (nella scorsa stagione ha firmato le divise dell’Ascoli). Un’operazione gestita direttamente dalla Lotto Sport Italia (casa veneta di sportswear), che ha un doppio accordo di collaborazione con il club friulano (relativamente alla fornitura tecnica e all’individuazione del jersey-sponsor).

Previous post

Olimpiadi 2008 - In Cina un Reality apre le porte all "otto" di canottaggio

Next post

Calcio - La FA si conferma la federazione più ricca

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *