Calcio.Internazionale

Calcio – La Premier League resta il campionato più ricco

barclayspremiership.jpgSecondo una ricerca condotta dalla Deloitte, la Premier League inglese è il campionato di calcio più ricco. Con un fatturato di oltre 2.8 miliardi di Usd, infatti, la PL guida le 11 più importanti leghe calcio internazionali, che insieme creano un valore complessivo di 11.9 miliardi di Dollari.



La Serie A – Tim, è dietro il campionato inglese, con 1.9 mld, al terzo posto la Bundesliga e la Liga spagnola con 1.7 miliardi ciascuno.


 


Il Sudamerica segue distaccato con la prima divisione di calcio messicano con 550 milioni di Usd di fatturato, la prima divisione Argentina con 330 milioni di Usd e il Campionato Brasileiro con 330 milioni.


 


In termini di presenze negli stadi, la Bundesliga guida con una media di 37.600 tifosi per partita, seguita dalla Premier League con 33.300 e dalla Liga spagnola, con 28.800 spettatori. Staccatissima la Serie A – Tim con “appena” 18.400 tifosi per partita.



Secondo una ricerca condotta dalla Deloitte, la Premier League inglese è il campionato di calcio più ricco. Con un fatturato di oltre 2.8 miliardi di Usd, infatti, la PL guida le 11 più importanti leghe calcio internazionali, che insieme creano un valore complessivo di 11.9 miliardi di Dollari.

Previous post

Speciale France '07 - Si chiude oggi lo "speciale" sulla RWC2007

Next post

ESCLUSIVA - Il business dei Mondiali di SudAfrica 2010 (2)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *