Calcio – La magistratura francese indaga sul PSG

L’ex direttore finanziario del Paris Saint-Germain (PSG), Pierre Frelot, è stato coinvolto nelle indagini condotte dalla Direzione Nazionale Indagini Finanziarie (DNIF) sulle malversazioni che hanno circondato alcuni trasferimenti sospetti tra il 1998 e il 2003. Secondo quanto riporta la testata francese "Le Monde", nel caso sarebbe coinvolta anche la divisione francese di Nike, sponsor del club dal 1989.

L’azienda è sospettata di aver integrato gli stipendi di alcuni giocatori del PSG attraverso contratti di immagine fittizi, risparmiando al club parigino il pagamento di significativi oneri sociali. Il supplier si sarebbe in seguito fatto rimborsare dalla società, la quale aggirava i regolamenti infliggendo ai giocatori delle multe fittizie per mancato rispetto degli impegni assunti con lo stesso sponsor.

L’indagine, pertanto, è proprio in queste ore è al vaglio degli inquirenti e solo nei prossimi giorni sarà possibile accertare la veridicità della fonte del quotidiano Le Monde.(riproduzione riservata)

Previous post

Tennis - Telecom Italia rinnova con gli Internazionali d'Italia

Next post

Formula 1 – I contenuti del contratto BMW-Intel

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *