Serie A - Serie B

Calcio – Juve: stadio formato “AOL Arena” (2)

2_29_8IUvO0oCaS-98x.jpgTutto è legato all’assegnazione degli Europei di calcio del 2012 da parte del C.o.l. italiano e dalla previsione di finanziamenti agevolati per la costruzione degli impianti sportivi (attraverso la figura del Credito Sportivo), ma la Juventus F.c. sembra essere molto sicura di poter portare a compimento il progetto del “nuovo stadio“.


Sarà costruito attorno ad un unico anello, conterrà al massimo 40 mila posti a sedere e avrà come modello l’Aol Arena dell’Amburgo Sv (club della Bundesliga1). Se non ci saranno ulteriori ritardi lo stadio verrà ultimato entro il 2011 (un anno prima degli Europei) e costerà al massimo 120 milioni di euro.


Al suo interno sono previsti centri commerciali, bar e ristoranti per gli spettatori, sale convegni, una multisala, palestre, uffici oltre alla nuova sede della Juventus: insomma una struttura che rimarrà aperta al pubblico 7 giorni su 7 (anche nei cosiddetti “no match days”).


Nel frattempo l’Uefa attende dall’Italia il dossier “Euro2012” con i nomi delle otto città candidate ad ospitare l’evento continentale. La scadenza di questa data è il prossimo 15 febbraio 2007.

Tutto è legato all’assegnazione degli Europei di calcio del 2012 da parte del C.o.l. italiano e dalla previsione di finanziamenti agevolati per la costruzione degli impianti sportivi, ma la Juventus F.c. sembra essere molto sicura di poter portare a compimento il progetto del “nuovo stadio”.

Previous post

Sport&Sociale - Panatta Sport educa i bambini al fitness

Next post

Aziende - Cresce il mercato delle sponsorizzazioni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *