Serie A - Serie B

Calcio – Infront “acquisisce” l’U.s. Città di Palermo

L’U.s. Città di Palermo ha ceduto a Infront Italy (operatore leader in Europa nella

gestione/acquisizione di tv-rights, new media e attività di sports-marketing), per le stagioni sportive 2007/8-2008/9 e 2009/2010,

i diritti pubblicitari, commerciali e marketing. Nell’ambito dell’accordo di partnership con Infront Italy vi sono anche le

attività di hospitality allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, in occasione dei match interni (serie “A”-Tim, Tim cup e coppe

europee).


“La collaborazione commerciale siglata con Infront Italy fa parte della strategia di sviluppo e

rafforzamento del brand Palermo calcio in Italia e all’estero” ha dichiarato Rinaldo Sagramola, ammistratore delegato dell’U.s. Città

di Palermo. “Questa operazione consentirà di presentarci sul mercato con un approccio e posizionamento marketing innovativo,

utilizzando il know-how internazionale del gruppo Infront Sports & Media.


L’accordo è strategico, tra l’

altro, al consolidamento del club in ambito nazionale. Rafforzato, anche quest’anno, dalla presenza in competizioni del calibro della Uefa

cup”. Nei disegni futuri del Palermo calcio e di Infront c’è la volontà di sfruttare tutte le leve del marketing relazionale e

della gestione della community sportiva per creare valore attorno alla marca e ai potenziali sponsee. Nota: Il gruppo Infront Sports &

Media ha la sua sede principale a Zug in Svizzera ed uffici in Austria, Germania, Finlandia, Svezia, Francia, Gran Bretagna, Singapore ed in

Cina.


Infront è un’azienda privata in continua crescita ed ha al suo attivo oltre 450 dipendenti. Il gruppo

Infront è partner della Federazione Internazionale di Hockey su ghiaccio (IIHF), della Federazione Internazionale di Sci (FIS), dell’

Associazione Tedesca di Calcio (DFB), dell’Associazione Cinese di Pallacanestro (CBA) e delll’Associazione Cinese di Calcio (CFA).

L’U.s.

Città di Palermo ha ceduto a Infront Italy (operatore leader in Europa nella gestione/acquisizione di tv-rights, new media e

attività di sports-marketing), per le stagioni sportive 2007/8-2008/9 e 2009/2010, i diritti pubblicitari, commerciali e

marketing.

Serie A - Serie B

Calcio – Infront “acquisisce” l’U.s. Città di Palermo

01_logoinfront.jpgL’U.s. Città di Palermo ha ceduto a Infront Italy

(operatore leader in Europa nella gestione/acquisizione di tv-rights, new media e attività di sports-marketing), per le stagioni

sportive 2007/8-2008/9 e 2009/2010, i diritti pubblicitari, commerciali e marketing. Nell’ambito dell’accordo di partnership

con Infront Italy vi sono anche le attività di hospitality allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, in occasione dei match interni

(serie “A”-Tim, Tim cup e coppe europee).


“La collaborazione commerciale siglata con Infront Italy fa parte della

strategia di sviluppo e rafforzamento del brand Palermo calcio in Italia e all’estero” ha dichiarato Rinaldo Sagramola, ammistratore delegato

dell’U.s. Città di Palermo. “Questa operazione consentirà di presentarci sul mercato con un approccio e posizionamento

marketing innovativo, utilizzando il know-how internazionale del gruppo Infront Sports & Media.


L’accordo è

strategico, tra l’altro, al consolidamento del club in ambito nazionale. Rafforzato, anche quest’anno, dalla presenza in competizioni del

calibro della Uefa cup”. Nei disegni futuri del Palermo calcio e di Infront c’è la volontà di sfruttare tutte le leve del

marketing relazionale e della gestione della community sportiva per creare valore attorno alla marca e ai potenziali sponsee. Nota: Il gruppo

Infront Sports & Media ha la sua sede principale a Zug in Svizzera ed uffici in Austria, Germania, Finlandia, Svezia, Francia, Gran Bretagna,

Singapore ed in Cina.


Infront è un’azienda privata in continua crescita ed ha al suo attivo oltre 450

dipendenti. Il gruppo Infront è partner della Federazione Internazionale di Hockey su ghiaccio (IIHF), della Federazione

Internazionale di Sci (FIS), dell’Associazione Tedesca di Calcio (DFB), dell’Associazione Cinese di Pallacanestro (CBA) e delll’Associazione

Cinese di Calcio (CFA).

L’U.s.

Città di Palermo ha ceduto a Infront Italy (operatore leader in Europa nella gestione/acquisizione di tv-rights, new media e

attività di sports-marketing), per le stagioni sportive 2007/8-2008/9 e 2009/2010, i diritti pubblicitari, commerciali e

marketing.

Previous post

Olimpiadi - Samsung a Pechino con una nuova corporate image

Next post

Aziende - Technogym a supporto dei Giochi di Pechino 2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *