Diritti Televisivi

Calcio in tv: su Fox Sports, alle 18, Barcellona – Atletico Madrid e la finale della F.A. Cup Arsenal – Hull City

La stagione calcistica firmata Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD su Sky, canali 205 e 212) si conclude con i fuochi d’artificio. Il menù di sabato 17 maggio, in particolare, si annuncia particolarmente gustoso. In primo piano, la supersfida tra Barcellona e Atletico Madrid, in diretta su Fox Sports alle ore 18.00, decisiva per l’assegnazione della Liga spagnola. Alla stessa ora, ma live su Fox Sports Plus, c’è la finale della F.A. Cup (la coppa d’Inghilterra) tra Arsenal e Hull City. A seguire, si assegna invece la DFB-Pokal, la coppa di Germania: in campo Borussia Dortmund e Bayern Monaco, in diretta su Fox Sports 2 HD. Domenica 18 maggio tutta l’attenzione è invece concentrata sulle sfide che vedono protagoniste le squadre del campionato spagnolo, che lottano per non retrocedere. Per non perdersi neanche un attimo di questi incontri decisivi, Fox Sports trasmette “Diretta Liga”, in onda alle ore 18.00

BARCELLONA – ATLETICO MADRID

in diretta su Fox Sports sabato 17 maggio alle ore 18.00

Telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Hernan Crespo

Al Camp Nou di Barcellona va in scena il super match della trentottesima e ultima giornata della Liga spagnola, decisivo per l’assegnazione del titolo. La squadra blaugrana del Tata Martino, seconda in classifica con 86 punti, ospita l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, primo a quota 89. Entrambe le squadre vivono in campionato un momento poco brillante, come testimonia l’unico punto conquistato nelle ultime due giornate di campionato. 

Per conquistare il 23° campionato spagnolo della sua storia, il Barcellona, campione in carica, è costretto a vincere, mentre all’Atletico Madrid, che vanta nove titoli nella Liga (l’ultimo nella stagione 1995-1996), può bastare anche un pareggio. 

Per le due squadre si tratta del sesto scontro diretto in questa stagione. La gara d’andata di campionato, disputata lo scorso 11 gennaio a Madrid, si è conclusa a reti inviolate. In Champions League è stato l’Atletico Madrid a prevalere, in virtù del pareggio a Barcellona e della vittoria di misura nella gara di ritorno. Esito diverso ha invece avuto la doppia sfida di inizio stagione, valida per l’assegnazione della Supercoppa di Spagna. In quel caso ad avere la meglio è stato il Barcellona, che ha alzato il trofeo al cielo grazie al pareggio per 1-1 maturato al Vicente Calderón, successivo all’0-0 del match d’andata. 

ARSENAL – HULL CITY

in diretta su Fox Sports Plus sabato 17 maggio alle ore 18.00

Telecronaca di Nicola Roggero e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi

Al Wembley Stadium si assegna la F.A. Cup, la coppa d’Inghilterra, la più antica manifestazione sportiva del Mondo (la prima edizione fu disputata nel 1872). A contendersi il prestigioso trofeo, l’Arsenal, che vanta 10 affermazioni nella manifestazione (meglio dei Gunners solo il Manchester United a quota 11), e l’Hull City, alla sua prima storica finale.

La doppia sfida di campionato ha visto prevalere sempre l’Arsenal: i Gunners si sono imposti infatti, in casa, 2-0 nella gara d’andata, con le reti di Nicklas Bendtner e Mesut Ozil, e 3-0 al ritorno grazie ai gol di Aaron Ramsey e Lukas Podolski (a segno con una doppietta). 

Hernan Crespo e Pierluigi Casiraghi commenteranno i due incontri.

Previous post

L'Unione Europea accende i riflettori sulle scommesse sportive

Next post

Marketing - Nike pronta al lancio mondiale online della maglia dell'AS Roma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *