Calcio.Internazionale

Calcio – I club del G14 in Malaysia

ManUtd_Airbus.jpgLa Malaysia al centro del calcio europeo. E’ quanto avverrà nei prossimi tre anni a partire dal 2007, con il Campionato giovanile del G14 che si terrà in Estremo Oriente. Alla competizione parteciperanno infatti le squadre Under17 dei più importanti 18 club europei riuniti sotto la sigla del G14.


 


La competizione rientra nel programma  “Visit Malaysia Year 2007″ organizzato dal Ministero del Turismo malese.


In questo modo il governo malese è certo di attirare fondi e investimenti da parte dei club europei, considerando che esistono già importanti partnership tra club europei e aziende malesi (vedi Air Asia e Manchester United).


 


Le competizioni sportive all’inteno del programma “Visit Malaysia” sono pensate anche per gli studenti delle scuole, che per l’occasione beneficeranno di una particolare educazione fisica volta ad individuare talenti proprio per il mondo dello sport.


 


Oltre alle tre italiane Juventus, Milan ed Inter, parteciperanno alle tre edizioni l’Ajax, l’Arsenal, il Barcellona, il Bayer Leverkusen, il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund, il Liverpool, il Lyon, il Marsiglia, il Paris St Germain, il Porto, il PSV Eindhoven, il Real Madrid, il Manchester United e il Valencia.


 


Foto: Un aereo di Air Asia “griffato” con i colori del ManUtd

La Malaysia al centro del calcio europeo. E’ quanto avverrà nei prossimi tre anni a partire dal 2007, con il Campionato giovanile del G14 che si terrà in Estremo Oriente. Alla competizione parteciperanno infatti le squadre Under17 dei più importanti 18 club europei riuniti sotto la sigla del G14.

Previous post

Motori/F1 - Addio speciale per la BAT dell'Honda

Next post

Sponsorship - Cannavaro indossa gli occhiali Sting/De Rigo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *