Federazioni Italiane

Calcio – I 100 anni della Maglia Azzurra

L’Adidas curò la nazionale italiana nel quadriennio che
portò al mondiale argentino del 1978.  Successivamente, sino al
fortunato mondiale spagnolo, l’incarico passò a Le Coq Sportif. Nel 1985
le maglie della nazionale di calcio furono responsabilità dell’
italiana Diadora. Dopo il mondiale statunitense si sono alternate alcune
marche  tra le più prestigiose del globo. Nike, Kappa e Puma hanno confezionato la maglia azzurra negli ultimi lustri.

Molti paesi adottano colori che rimandano a quelli della bandiera nazionale. La nazionale italiana di calcio
è una delle poche che si discostò da questa scelta. Dopo le prima gare
con una tenuta completamente bianca, si scelse l’azzurro per onorare
l’allora Casa reale.: i Savoia

Diventare
sponsor tecnici della
nazionale italiana di calcio è un privilegio che è stato riservato solo
ai più grandi marchi di abbigliamento sportivo del pianeta: Adidas, Nike, Puma:
senza dimenticare la Le Coq Sportif,  Kappa e la Diadora. 

Previous post

Calcio - Fiorentina: Mazda nuovo sponsor dei viola

Next post

Calcio - I risultati del weekend nelle massime competizioni europee

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *