All newsAltri eventiBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLigue 1PartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Calcio francese: nasce la Coupe de la Ligue BKT. Nuova operazione firmata Havas

Dopo la serie B italiana (da quest’anno serie BKT) il marchio BKT entra anche nel football francese.

Al Pavillon Etoile Presbourg, ieri a Parigi, è stato ufficializzato un accordo di sponsorizzazione tra BKT, big player nel mercato mondiale dei pneumatici off-Highway e Ligue de Football Professional (la Lega calcio transalpina). La multinazionale indiana sarà il nuovo title sponsor della Coupe de la Ligue – che si chiamerà “Coupe de la Ligue BKT”. Il nome scelto per la competizione calcistica sarà rappresentato da un logo creato appositamente e che accompagnerà le squadre, i club e le tifoserie dalla stagione 2018-2019 alla stagione 2023-2024. I benefici di questa nuova partnership saranno efficaci fino al 30 giugno 2024. Una sponsorship, che oltre alla condivisione di valori comuni, va nella direzione di una maggiore visibilità del brand “BKT” sul mercato francese. 

CDL_BKT_Logo_2-216x300.jpg

Grazie a questa collaborazione, il marchio andrà infatti a beneficiare della visibilità in tutti gli stadi in cui si disputano le partite; il logo della multinazionale indiana comparirà sulle maglie dei calciatori, sia sulla manica che sulla schiena, ma anche sulle tribune, negli spazi adv e nei filmati sui grandi schermi. Ampio spazio sarà offerto a BKT anche nelle attività digital della Coupe de la Ligue, all’interno del suo sito ufficiale, in specifici contenuti editoriali e sui suoi social network, intercettando così un vasto pubblico di appassionati.

“Da oggi abbracciamo una nuova iniziativa di marketing, all’interno del mondo calcistico francese, e ne sono veramente felice perché la nostra vicinanza al mondo dello sport si lega a molti dei temi presenti nella nostra visione CSR,” dichiara Arvind Poddar, Chairman and Managing Director di BKT. “Lo sport per noi è sinonimo d’impegno, determinazione e voglia di vincere, inteso come superamento della difficoltà e rispetto per l’avversario. BKT è una multinazionale attenta al mercato, alle nuove sfide, alla ricerca continua di opportunità che permettano di crescere ed essere competitivi. Parte da qui la nostra scelta di sponsorizzare la “Coupe de La Ligue”, un’iniziativa che si aggiunge alle tantissime altre manifestazioni sportive che BKT supporta attivamente in tutto il mondo. Una nuova avventura che potrà far trasparire i nostri valori, fatti da contenuti veri e duraturi.”

Sono molto felice di questa nuova esperienza nel mondo dello sport internazionale,” dichiara Lucia Salmaso, Amministratore Delegato di BKT Europe. “La Coupe de la Ligue rientra pienamente nelle nostre strategie e nel nostro schema di gioco e ci aiuterà a rafforzare la nostra brand awareness in Francia, per noi uno tra più importanti mercati al mondo. La Coupe de la Ligue come sappiamo è una delle competizioni più apprezzate e seguite in Francia. Essere sponsor per noi significa anche avvicinarci ai nostri numerosi utilizzatori finali, che, sono certa, sono tutti grandi appassionati di calcio.”

La Coupe de la Ligue è la competizione calcistica organizzata dalla Lega francese Ligue de Football Professionnel (LFP), l’organo che sotto l’egida della Federazione Nazionale di Calcio (FFF) gestisce e organizza anche i campionati di Ligue 1 Conforama e Domino’s Ligue 2. A questa competizione partecipano 15 squadre del campionato di Ligue 1 Conforama e Domino’s Ligue 2 e i club professionali delNational. La competizione è molto seguita in Francia – la squadra vincente si qualifica di diritto per la UEFA Europa League della stagione successiva.

L’accordo di partnership tra BKT e LFP è frutto delle attività di Havas Sports & Entertainment (Havas SE), team di specialisti di Havas Group, che opera attivamente negli ambiti dello sport e dell’entertainment per implementare strategie efficaci di marketing con l’obiettivo di creare relazioni significative tra i brand e le community di fan.

Previous post

Balata (Lega B): Il campionato non si ferma, va avanti.

Next post

Appendino (sindaco Torino) spara a zero su candidatura olimpica a tre

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *