Calcio.Internazionale

Calcio – Europa League: presentato logo della finale di Dublino

I funzionari della UEFA, le autorità cittadine di Dublino, il governo e la federcalcio irlandesi (FAI) hanno partecipato alla presentazione dell’identità visiva della finale di UEFA Europa League. Le cerimonia si è svolta presso la Liffey Suite del Centro Congressi. La finale è in programma il 18 maggio 2011 e sarà la partita di calcio più importante mai ospitata dalla capitale irlandese.

La cerimonia di presentazione si è svolta non distante dalla Dublin Arena, il nuovo impianto da 50.000 spettatori completato lo scorso anno, là dove sorgeva il Lansdowne Road. Il luogo è riflesso nell’identità visiva, come sottolinea Heselschwerdt: “C’è un chiaro e specifico riferimento visivo a Dublino, al contesto e alla storia celtici, nonché all’iconografia visiva locale. Inoltre, traccia un percorso la cui ultima tappa per i tifosi è lo stadio”. 

Il design e il logo offriranno alla finale un’identità unica da applicarsi a un’ampia gamma di attività promozionali, volte ad accendere i riflettori sulla partita e su uno degli appuntamenti sportivi più importanti del mondo. “Avendo visto il carattere degli irlandesi e l’ambiente in cui lavorate, sono più che mai convinto che la finale sarà un grande successo”, ha proseguito Heselschwerdt.

Accanto alla previsione che Dublino sarà una sede ideale, esiste la speranza che la finale di UEFA Europa League possa restituire qualcosa alla città.

La vendita dei biglietti della finale per i tifosi residenti nella Repubblica d’Irlanda inizierà, come primo passo del processo di vendita, giovedì 16 dicembre alle ore 12.00CET. La responsabilità per la vendita dei biglietti a livello nazionale è della FAI, e sarà espletata esclusivamente attraverso il proprio sito web fai.ie e il sito web UEFA.com. I prezzi dei biglietti oscilleranno dai 50 ai 135 euro. I tifosi potranno richiedere un massimo di due biglietti a testa. Ulteriori informazioni sulla vendita dei biglietti a livello nazionale saranno disponibili su UEFA.com a partire dal 16 dicembre.

La finale di UEFA Europa League 2011 avrà uno sfondo celtico. E’ quanto è emerso dalla presentazione nella capitale irlandese sull’identità visiva e sul marchio della finale in programma il prossimo anno alla Dublin Arena.

Previous post

Rassegna stampa - I conti della Lucchese calcio (IL TIRRENO)

Next post

Calcio - Fifa: oggi l'assegnazione dei Mondiali 2018 e 2022

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *