Calcio.Internazionale

Calcio – Emirates punta alla maglia del Real Madrid

La logica che fino ad oggi ha seguito il vettore aereo è stata quella di sponsorizzare team dove venivano aperti nuovi scali o aumentati quelli esistenti. La prospettiva di una presenza massiccia in Spagna a Madrid e Barcellona, rende quindi indispensabile a supporto dell’attività industriale una sponsorship sportiva.

Il Real Madrid rappresenta un obiettivo prioritario quindi per Emirates, così come successo ad Amburgo, Londra (con l’Arsenal) e Parigi (PSG), e in Italia con la partnership (non di maglia almeno per il momento) con il Milan.

Il Real Madrid è legato al momento a bwin, operatore di scommesse online, così come il Milan. Entrambe le squadre vedranno scadere il loro contratto con bwin nel 2010.

Le sponsorship nel calcio e non solo rappresentano per Emirates un’importante strumento di brand awareness, grazie all’enorme esposizione mediatica di certi club o eventi (mondiali di rugby)

La compagnia aerea araba con base a Dubai, Emirates, punta a diventare partner di maglia del Real Madrid. Secondo alcune indiscrezioni provenienti proprio da Dubai, l’obiettivo di aumentare la propria visibilità in Europa passerebbe da Madrid e non solo.

Previous post

Rassegna Stampa - "Benchmarketing" su Ninjamarketing.it

Next post

Stadi - Il Delle Alpi piace ai vettori aerei, ma in Asia la tesi è smentita

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *