All newsAltri eventiCalcioSerie A - Serie BSerie B

Calcio e Camorra. Indagato anche un “azzurro” per due partite della stagione 2014

I clan della camorra avrebbero messo gli occhi nel 2013/14 su due partite di serie B, 10 arresti a Napoli (7 in carcere e 3 ai domiciliari) in un’inchiesta della DDA sul gruppo Vanella Grassi di Secondigliano. Indagati inoltre il difensore del Genoa, Armando Izzo, il centrocampista dell’Acireale, Francesco Millesi, già calciatore dell0Avellino, e l’ex calciatore Luca Pini, per i quali viene ipotizzato un concorso esterno. Due partite nel mirino della Dda per l’ipotesi di reato di frode sportiva, Modena-Avellino e Avellino-Reggina del 2014. Secondo le indagini, messe a disposizione somme per influenzare il risultato delle gare.

Il calciatore indagato, per il quale non è stata chiesta la misura cautelare, è il difensore del Genoa e della nazionale Armando Izzo, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa.

Ci sono anche  il centrocampista dell’Acireale, Francesco Millesi, già in forza all’Avellino, e l’ex calciatore Luca Pini. Nei riguardi dei tre si ipotizza il reato di partecipazione esterna ad associazione mafiosa.  Sono due le partite per le quali la Dia di Napoli ipotizza il reato di frode sportiva. La prima è Modena-Avellino del 17 marzo 2014; la seconda è Avellino-Reggina del 25 maggio dello stesso anno.

Previous post

Ascolti record per la gara del Mugello: 4,5 milioni di spettatori incollati per la MotoGP

Next post

Bonaccorsi (PD): Pronti ad aggiornare il decreto Melandri sui diritti tv del calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *